.

SUCCEDE ANCHE QUESTO...

.

“Venite a gioà”

Non è ironia, è che in pochi come ieri sera non ci si fa.

.

Click sulla classifica per ingrandire

Risultato (10 presenti):

CARONTE:   –   5 fede, giuliak 1, pepo 2, manuel 1, matry.

STIGE: 5   – rossi, gamma 1, mario 1, beppe 1, papoclo 2.

.

Classifica: pareggio, tutto uguale.

.

Condimeteo: 31°C.

7° intertrofeo 2015 da intitolarsi alla memoria del lipoma purulento di Sodomax: in testa Gamma con 14 punti.

.

Omo Sky: FEDE: Si danna l’anima per organizzare la cena, rimedia anche le patatine e la onora con una strage di rosticciana, salsicce etc. Un’esibizione di come un uomo dall’animo gentile nasconda in sé un carnivoro. Acquista 100 punti quando recupera una pagnotta che Osteo aveva buttato nel campo.

Omo Skyfo®: GIULIAK: Vanifica il percorso netto – non era mai stato nominato – con l’assenza a cena. E’ un fatto grave.

.

Note e Hellzapopping: La partita ha visto la veemente rimonta del CARONTE che, dopo i parziali di 0-3 e 2-4 ha rischiato di vincere portandosi sul 5-4. Poi Marietto, da posizione difficile, ha chiuso una triangolazione con quel fenomeno di Beppe (che-gioatore!) e ha pareggiato: 5-5 e tutti sotto la doccia. Della partita, oltre al gol del più duro della storia di tutti i giochi che contemplano una palla – quindi compreso ginnastica corpo libero (la tirano per aria e la riprendono), biliardo, cricket, automobilismo (per via dei cuscinetti) e tiro a segno (per via dei pallini) – ricorderemo le papere in porta del Rossi. Da tante che n’ha fatte sembrava d’essere alla Fossa dell’Abate.

Mi soffermo invece un po’ di più sulla cena nel Far West – località Migliarina – di venerdì scorso.

Spettacolare l’organizzazione, spettacolare la location, spettacolare il clima, spettacolare il mangiare e il bere e fantasmagorica la prestazione di Sauno.

Un gruppo di 18 marugani si è avventato su tutto quello che Tono ha cucinato, che gli altri di già commestibile hanno portato che Gamma e Fede hanno messo in tavola, insomma su tutto quello che non era veleno.

Temevamo zanzare, imenotteri e coleotteri ma fra un po’ si mangiavano anche quelli. Meno male che c’era vino in abbondanza (Papoclo strepitoso) sennò si beveva anche l’Autan.

Sembravamo i 18 porcellini. Ognuno seduto al proprio posto pronto a trangugiare qualsiasi cosa cascasse sul desco. Aiazzar s’è schioccato capotavola, abbarbicato su una seggiolina bassa sembrava ET un po’ emarginato ma in fondo accettato dai terrestri. Il Canta dava l’idea del Fortuna Drago, rallentato ma preciso nell’allungare la mano verso il cibo come la rana con la lingua verso gli insetti; Sodomax oltre a nutrirsi s’è messo dei panni del suonatore di piatti e, ogni 3×2, sbatacchiava sulla testa di Osteo un vassoio di metallo accoccandolo ma senza pregiudicarne l’uso futuro.

La vittima (Osteo) aveva gli occhi crepati come Gatto Silvestro e per un’oretta è stato in balìa degli eventi. Quando Narciso s’è issato al palo e ha fatto la bandiera – la fa tutti gli anni, sta diventando una tradizione popolare come il volo della Colombina a Firenze (lo scoppio del carro lo faceva Sodomax sulla fronte del Rossi) e la liquefazione del sangue di S.Gennaro – Osteo s’è rinvenuto (…) e ha voluto fà la bandiera anche lu’.

Ovviamente non è stato all’altezza di Pietrino ma gli altri lo hanno aiutato. E’ stato determinante l’intervento di Gamma che lo ha letteralmente preso per la trinchetta del culo e tenuto sollevato cinque minuti.

I primi piani del filmino del sottoscritto (che-cameramen!) mostrano un uomo (Osteo) che negli anni ’70 ha avuto gli addominali ma poi la su’ moglie neli deve avè buttati per sbaglio nel cassonetto, la cosa positiva è stato il suo sguardo finale che ricordava De Niro-Noodles fatto nella fumeria nell’ultima scena di “C’era una volta in America”.

Memorabile anche la foto coi lumini che ripropongo. Lì ,a parte il Canta che sfoggia uno dei suoi sorrisi più intensi, si noti Marietto che pare il chierichetto con la stessa faccetta che aveva nel 1973.

Allego anche la foto di Osteo che, in un certo senso ripropone il dubbio se era Coppi che dava la borraccia a Bartali o viceversa: Osteo era così prima o dopo la vassoiata?

Alla prossima cena sveleremo l’arcano.

.

Prossimo turno: giovedì 23 luglio 2015, ore 20.

Il GUA, Giudice Unico Autoproclamato, che non sente seghe. Se le fa.

.

.

.