Ciao Pierluigi
.
Quando invio la mail del resoconto della partita da diversi “utenti” mi torna indietro la conferma di avvenuta lettura.
Sapevo che stava male e allora, quando vedevo che Pierluigi aveva letto il “Comunicato” – lui era da sempre uno dei destinatari del Pandorito – provavo un qualcosa di positivo, la constatazione che per lo meno era in condizione di mandare la testa altrove, oltre i disagi della malattia e un’ingenua, ma per questo sincera, sensazione di avergli alleviato per pochi minuti, con le nostre strampalate cronache, anche un po’ della sofferenza psicologica.
Me lo immaginavo allora dedicarsi allo schermo del PC già con l’espressione in modalità “prendiamoci 5 minuti di ricreazione dal mondo”.
Quando a Dicembre andai diretto da lui a comprare la macchina glielo chiesi “Ma lo leggi il Pandorito?” cominciò a sorridere ancor prima che finissi la domanda.
Un paio di volte aveva anche giocato con noi (preferiva il tennis) e, anche se non trascorrevamo più insieme quelle meravigliose estati di sole, rena, pallavolo, Arizoniadi e briscola bugiarda, impastate con una irripetibile miscela di risate e amicizia in età di consapevole deficienza, sapevi che era uno come noi, uno di noi, uno che c’era anche se non lo vedevi, uno di cui ora ti accontentavi anche solo di vederne la conferma di avvenuta lettura.
Ho fatto fatica stamani a mettere i titoli sulle foto delle due squadre, mi ha dato fastidio riflettere che, mentre scherzavamo mettendoci nelle pose più curiose, la “Luce” (era uno dei suoi soprannomi) ci stava lasciando.
Pierluigi è stato un Amico, il fratello maggiore che avrei sempre voluto avere, una persona splendida, un esempio da portare nel cuore, da tramandare.
Credo che nessuno di noi la pensi diversamente.
Grazie di quello che ci hai dato.
Ciao Pierluigi.
.
.
Risultato (15 presenti):
VINCITORI: 3 – rossi 1, aiazzar 1, beppe*, giuliak, gamma 1, manuel, alvaro, canta.
SCONFITTI: 2 – tucci, fede, narciso, papoclo 1, pepo, sauno 1, sodomax.
(*) Beppe ha cambiato squadra ma una volta sola perché poi Osteo è andato ko per una pallonata a un polso.
.
Classifica: Beppe primo.
.
Condimeteo: 16°C.
Spettatori: Matry.
10° intertrofeo 2015 da intitolarsi alla memoria del tallone di Narciso: in testa Giuliak.
.
Omo Sky: MANUEL: -
Omo Skyfo®: SODOMAX: -
.
www.baglinifinanza.it: No comment.
Note e Hellzapopping: -
.
Prossimo turno: lunedì 19 ottobre, ore 20:00.
Il GUA, Giudice Unico Autoproclamato, che non sente seghe. Se le fa.
.
.