.
Si omologa la 56.a giornata del 14 luglio 2011.
Risultato (15 presenti):
ATLETICO ROMA: 4 - erco (2), fede (1), matry, sodostè, sodomax, becagli, rossi, beppe (1).
FIGLINE: 1 - pepo (1), tucci, rooney, sauro, limusè, pardone, parguido (negli ultimi 10 minuti ha cambiato squadra per l’infortunio di Beppe).
Classifica: vedi sopra. Sodomax riscavalca il Pepo. Il Tucci sprofonda al 4° posto e Pardue al 6°. Salgono Fede (3°) e Beppe (5° ma a soli 10 punti dal primo).
Omo Sky: Fede. Decide di iniziare in difesa, e lo fa anche bene. Toglie palloni a iosa e vince contrasti con la flemma dell’aristocratico inglese che va alla caccia alla volpe e, mentre questa si danna a scappare con tutti i cani che le becerano dietro, lui si gratta le unghie a occhi bassi e poi si distrae quell’attimo che basta per dare il nocchino letale alla volpe e tornare subito ad analizzarsi distrattamente le cavità nasali. Poi si porta all’attacco e segna anche un gol. Serata chic, per gli altri rien à faire.
Omo Skyfo®: Tucci. Fa le scelte come le avrebbe fatte Bocelli… Sta anche attraversando un mediocre periodo di forma. A volte lo hanno salvato prestazioni più scadenti altrui, stavolta non lo salva neanche l’esercito della salvezza.
Note & hellzapoppin’: A proposito di esercito della salvezza, se le volontarie che apparivano nei film americani degli anni ’30 (uno memorabile aveva per protagonisti Stanlio e Ollio) fossero capitate ieri sera in via Fosso Guidario avrebbero avuto del lavoro. La cena organizzata dai “sette nani” è stata mondiale. Siamo stati alla grande, trattati con i guanti bianchi, mangiando e bevendo l’impossibile. Io credo che col ricavato della vendita dei vuoti delle bottiglie ci si poteva pagà una gita alle Cinque terre per 26 persone.
La partita, condizionata dalle folli scelte del Tucci, nonostante l’1-0 del Pepo, è stata senza storia.
Però… una gita in barca… di gruppo… potrebbe essere un’idea…
.
Prossimo turno: lunedì 18 luglio, inshallah
Il Giudice Unico Autoproclamato che non sente seghe. Se le fa.