”…in voce veritas e i fatti van messi sul tavolino”

.

Click sulla classifica per ingrandire

.

Risultato (16 presenti):

PONTEDERA:   1    -   rossi, sodomax, beppe, pardue, rooney, narciso, beck, aiazzar.

PAVIA:          1     –   pezzao, sauro, matry, fede, tucci, bert-h, francè, pepo.

.

Classifica:  Tutto invariato.

.

Omo Skyfo®: Pardue. E’ riuscito a compiere un’impresa strepitosa che, probabilmente a livello mondiale non ha eguali: tre infortuni al prezzo di uno. Nonostante ci avesse abituato a malanni di ogni genere, che andavano dalla sparizione della lente a contatto inoltratasi quasi nel cervelletto, fino alla classica pallonata nei coglioni – con conseguente modifica del tono della voce stile eunuco moderatamente allegro associata a parziale perdita di coscienza (il resto ni manca di base) – ieri si è superato.

Ha cercato di impedire un cross del Pepo inseguendolo quasi fino alla lunetta del corner, poi d’improvviso ni si dev’essere puntato il piede e ha sentito male al ginocchio (legamento collaterale?)  precipitando dolorante in terra ma non, come fanno tutti, atterrando con le mani avanti a mo’ di protezione, s’è tirato di testa nella rete riempiendosi la fronte di graffi come se, sdraiato sul divano, avesse strizzato le palle al gatto.

Dopo un paio di minuti di dolore intenso che non riusciva neanche a parlare per dire quale ginocchio ni faceva male (eppure non è che ce n’abbia 7 o 8, al limite poteva dirne uno a caso oppure potevamo noi spruzzargli il ghiaccio su tutt’e due così in uno ci s’indovinava e tanto, prima o poi, si farebbe senz’altro fatto male anche a quell’altro) ha cominciato a riprendersi ma, ahimè, nello sfilarlo da dove s’era aggrappato ni s’è incastrato almeno un dito – forse anche due – sotto la rete e noi tira tira che ti ritira mesce, s’è sbranato anche lì ha cominciato a piscià sangue. Dalla paura di esse’ preso per il culo del terzo infortunio ce l’ha detto a cena.

Pardue, tre infortuni in una volta, come fai a non farlo omoskyfo® ?

Omo Sky: Sauro. Forse non ha neanche toccato palla. Che c’era s’è visto dalla foto e dalla betoniera d’insalata che ha fatto fuori a cena. Perché? Perché ha accudito il malcapitato di cui sotto, il Geremia (v. Alan Ford) del Pandorito costipatosi al 5° di gioco che lui ha amorevolmente protetto come Rusty  faceva con Rin-tin-tin. Vista anche la scarsa spettacolarità della partita, dove nessuno ha particolarmente brillato, la fascia blu gli tocca di diritto.

.

Note & hellzapoppin’: Partita iniziata tardi, finita puntuale e condizionata (e sospesa 10 minuti, in sostanza non s’è giocato una sega) dall’infortunio del Pardue al quale va tutto il nostro affetto. Bellissima la sua frase nel dopo match “ora come faccio a stà due mesi senza il Pandorito?”. Risposta crudele: “vieni e stai in porta, tanto…”. Risposta umana “vieni lo stesso, fai il filmino, fai le foto, fai l’arbitro, qualcosa ti si fà fà”. Risposta crudele-umana: “E’ capace che a fà il filmino si sloga un polso”.

Ai posteri: La foto del Sodomax delle scelte è una perla, vale più di qualsiasi altro discorso.

A Narciso: La tua media sarebbe sui 2,70 punti a partita.

.

Il Giudice Unico Autoproclamato che non sente seghe. Se le fa.

.

PAVIA

.

PONTEDERA

.

LE SCELTE

.

I CAPITANI


13 Risposta to “83a giornata 2011 – Classifica e bollettino del 17 ottobre”

  1. Federico scrive:

    allora comincio io…
    innanzitutto volevo sapere come stai caro Par2, detto anche Concierge???…
    ieri sera dopo i primi momenti di ilarità generale… ci siamo resi conto che ti eri fatto veramente veramente male…
    fosse altro per come “mugliavi” che parevi una gatta in calore…’azzz come stanno i legamenti???… spero bene…
    e se per le prossime partite non ce la farai…
    puoi fare le scelte, l’arbitro, il palo, la bandierina del corner… le foto i filmini e per finire i cori con le palette con i voti…
    quindi come ben vedi tempo per annoiarti non ce ne sarà…
    ma poi volevo soprattutto congratularmi con “Sauro il Saggio” che ti ha tenuto compagnia per tutto il tempo e quindi condivido al 1000% l’attribuzione dell’Omosky!!! bravo GUA … impeccabile come sempre…
    per il resto … va bene così…
    Wiva il Pandorito sempre
    :-)

  2. pardue il concierge® scrive:

    Ragazzi sono ancora vivo….. ringrazio tutti per la dimostrazione di affetto nei miei confronti in particolare il Carissimo Sauro, condivido l’omosky !!! Il commento di Beppe mi ha fatto scomparire il dolore ho riso per 10 minuti…….!!!!!!!!! In una partita di calcio lo avrebbero sostituito 5 minuti prima della fine per la standing ovation……il ginocchio mi fa male , però riesco a muoverlo, penso sia una distorsione giovedi devo andare dal medico. Detto questo vorrei raccontare quando ero sdraiato per terra e incastrato dentro la rete, tipo tonno pinna gialla in attesa della mattanza, mi trovavo nell’attimo di trapasso tra la vita e la morte avevo gia perso i famosi 21 grammi…. sentivo le voci lontane e confuse….. quale è il ginocchio che ti fa male ………????? alziti e camina che hai rotto si ma le palle altro che i legamenti……. m’ha detto un mi amico che le castagne quest’anno costino care…….. un altro che parlava di lesso in umido con le patate…. uno che allo stadio a vede il Viareggio urla sempre, raccontava una barzelletta che un ha fatto ride nessuno…..un altro che si lamentava per la mancanza di una fossa intorno al campo che sarebbe stata comoda per buttammici dentro perchè si stava perdendo solo del tempo……un altro che diceva che bisogna chiedere al comune un cassonetto per la raccolta differenziata per i pandoritari da rottamare…….. e che caz……!!!!!!!! nessuno…. dico nessuno!!!!!!! si era accorto che avevo due dita della mano destra incastrate dentro la rete e che quando hanno avuto la mal sana idea di tirarmi fuori da quella scomoda posizione ho lasciato un pezzo del polpastrello del dito mignolo attaccato alla rete….!!!!!!!!!!!! Questo è il Pandorito……. giovedi vengo anche con le stampelle traccerò le righe…… l’arbitro un lo faccio mi fa male il ginocchio un ho mica picchiato la testa……

  3. pietrino scrive:

    mi fa piacere che marco stia bene(al ginocchio) per il resto no comment.
    condivido pienamente l’assegnazione di Sauro che ha dimostrato un alto interesse per un moribondo e quindi si è sacrificato con vera amicizia.
    vorrei sapere se possibile come mai nella foto dei capitani ho la casacca gialla mentre avevamo quelle di color arancione. bah! mistero.
    grazie gua per la percentuale, noto con piacere di averla più alta del primo in classifica, se la statistica e la matematica non sono un’opinione………….!
    giovedi non so se ci sono, ma questa non è una notizia brutta, capisco.
    IL BOMBERRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR.

  4. Sauro scrive:

    Propongo di nominare Marchino mascotte del Pandorito.

  5. pietrino scrive:

    Io lo propongo come jolly, quando una delle due squadre lo gioa per raddoppiare il punteggio, come ai gioi senza frontiere.
    Sono aperte le votazioni per la nomina.

  6. sauro scrive:

    Lo possiamo fare anche Jolly. Chi l’ha in squadra se vince raddoppia i punti se però perde li raddoppia all’avversario.
    Marco!!! ti conviene fare un’assicurazione sulla vita.

  7. sauro scrive:

    Per quanto riguarda le foto mi associo al lamento di Pietrino, o si cambia macchina o si cambia fotografo io nella realtà sono molto ma molto più bello…

  8. sauro scrive:

    Propongo anche di fare una sfida piselli lunghi contro piselli corti. Domani sera porto il metro per le misure…per favore lavatevelo…e niente trucchi.

  9. Pz scrive:

    E’ colpa del flash.

  10. MaxSodo scrive:

    Pietrino….il GUA t’ha fatto un piacere a dirti che “virtualmente” potresti anche primeggiare nella media punti, ma devi giocare altre 12 partite per entrare con diritto in questa classifica ahahahah!
    Sauro ora si chiama un fotografo professionale…sennò potrebbe fa al caso nostro il Pardue momentaneamente infortunato e al quale auguro pronta guarigione con presenza in campo a fa il giocatore (che parolona!) e anche per evitare di dovessi scervellà tutte le volte a trovà l’Omo Skyfo®. No comment per la sfida.

    Hasta

  11. pietrino scrive:

    caro sodo,
    proprio perchè non sono nei primi 20 ho chiesto al GUA di dirmi la media, ma era solo a livello di curiosità personale, anche perchè ad esempio Malfmax sarebbe primo con “credo” il 3 netto.
    comunque considerando il numero di partite giocate rispetto a quelli che ti stanno dietro devo dire che sei grande, affidabile,coriaceo e stronzo.
    considera anche che delle 35 partite vinte 8 gioavi con me e delle 8, 6 le hai vinte.
    E considera anche che nel lontano 70/71 ti ho insegnato a calciare la palla in colonia a Brancoli, se sei lassù lo devi a me.
    ti chiederanno cos’è questa storia, tu non rispondere, non ti curar di loro ma guarda e passa-la la palla.
    IL BOMBERRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR

  12. MaxSodo scrive:

    Grande Pietrino mi c’è quasi scappata la lacrimuccia….però mi sembra di ricordare vagamente che a Brancoli (mi sembra fosse un pò prima del 70/71…) si facesse tutt’altro meno che gioà a pallone… e poi purtroppo, essendo più vecchio di te di 3 anni, all’epoca, se la matematica non m’inganna io avevo 12-13 anni e te 9-10 “COME CAZZO FACEVI A INSEGNAMMI A CALCIA’ LA PALLA!!!!!” Chi è che scrive Pietrino o Narciso? Torna in te! Riassemblati!
    Stasera mi mancherai!

    MaxSodo

  13. pietrino scrive:

    e invece sono venuto e ti ho portato alla vittoria, pur subendo un fallaccio da Papo che ha rischiato di farmi caviglia/legamenti/omero bacino e tutto il resto.
    a suo favore va detto che ha scelto la persona giusta per fare il fallo sapendo che avrei assorbito senza problemi.
    PAPETTO MI AMA.
    o testone io sono venuto il secondo anno e già sapevo gioà, potevo già insegnatti molte cose.
    IL BOMBERRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR.