”Scendi merdone!”
I tre energumeni al rag. Fantozzi chiuso nella sua Fiat Bianchina assieme alla signorina Silvani. Dall’omonimo film, Italia 1975.
.
.
Risultato (16 presenti):
KRUBOA: 5 - matry (1), maxmalf, fede (2), giorge (2), francè, pepo, beck, c1p8.
MERDONI: 5 - rossi, beppe, fabri (3), limusè (1), sauro, bert-h, sodomax (1), papo.
Classifica: Tutto invariato.
.
Comunicazioni #1: RI-ALLARME! Chi cazzo ha preso le casacche? Ne mancano 6 o 7 e con loro c’è anche un paio di guanti da portiere.
Comunicazioni #2: Per Stefano Rossi: sei autorizzato a comprà almeno un altro paio di guanti da portiere e un pallone dei soliti tuoi (che sono i migliori). Forse è meglio se rimedi anche una fascia da capitano verde – o comunque non bianca né rossa – per il leader, non si trova più quella vecchia.
Comunicazioni #3: Con atto d’imperio e trasparenza il GUA comunica che mancano ancora 11 partite. Il calendario sarà questo: GI 24/11, LU 28/11, GI 1/12, LU 5/12, VE 9/12, LU 12/12, GI 15/12, LU 19/12, GI 22/12, MA 27/12 e GI 29/12. Le partite del 9 e 27/12 saranno confermate una volta attestata la disponibilità dell’impianto, sennò o si anticipa o si va altrove. Dopo il match del 29 dicembre inizierà la lunga pausa invernale. Il 2 gennaio 2012 inizierà la 18.ma edizione del Pandorito.
.
Omo Sky: Beck. Si becca la fascia bianca non perché sia il migliore in campo (il regolamento recita così: “omoskyfo® è nominato colui che si distingue nel corso del match per rendimento assoluto o per rendimento relativo al suo standard o per il miglior gesto tecnico e comunque è chi ni pare al GUA”) ma perché si rende protagonista di un’azione con finta, controfinta, controcontrofinta e sassata di destro respinta a fatica dal portiere dei MERDONI e ribadita in rete da Fede. Da ricordare anche un altro bel tiro, suppergiù dalla solita posizione, sventato con bravura dal n° 1 avversario e un paio di azzeccatissimi lanci millimetrici a scavalcare il terzino.
Omo Skyfo®: Bert-h. Fino alle 20:59 la fascia della vergogna sarebbe stata assegnata ex-aequo a lui e a Papetto per essersi ripetutamente scordati l’attaccante solo dietro le spalle e davanti al proprio portiere. Avendo entrambi giocato da libero per 40/50 anni (Alberto quando fu battezzato arretrò dietro la fila dei bimbetti e raddoppiò sul prete che schizzava il penultimo neonato, Papetto invece a rimpiattino voleva fà sempre “liberi tutti!”, anche quando cuccava), insomma per i due s’è trattato di un errore seriale non di poco conto. Alle 20:59 e 50 secondi, sul 5-5, però Bert-h nella veste di portiere, ha avuto la malaugurata idea di servire con le mani la palla corta a Sauro. E’ stato come mandare un cerbiatto paffutello e gioioso non ancora libero della placenta della mamma in una grotta abitata da trentasei leoni che, dalla fame, stavano già pensando di mangiarsi fra loro. Il caso ha voluto che Sauro, per spirito di sacrificio e per una questione di centimetri, si sia immolato e sia riuscito a salvare il risultato ma non Alberto dalla fascia.
Note & hellzapoppin’: Partita equilibrata, pareggio giusto. Ai posteri Sauro che è arrivato alle 8 e mezzo, Francè costretto ad uscire per danni alla rosticciana dopo uno scontro con Sodomax e MaxMalf che per via di un colpo di testa n’è rivenuto il mal di denti.
Premio speciale: a Maxmalf per la duplice somiglianza di cui alla foto (vi invito a cercare il video della seconda).
Prossimo turno: giovedì 21 novembre. A seguire stoccafisso e polenta al “Buo di Misurino”.
.
Il Giudice Unico Autoproclamato che non sente seghe. Se le fa.
.
.
Grande al Pz per gli aggiornamenti nonostante distanza,fuso, e impegni di lavoro e grande Fede: ti sei calato nel Pandorito come meglio non avresti potuto e ora sei meritevolmente uno dei protagonisti.
Stai attento però perché questo gioino da anche assuefazione e non vorrei che un antidoping a sorpresa potesse costarti qualche punticino in classifica!
A giovedì (forse anche al “Buo”)
P.s. Fabrizio, avanzi una nomination per Omo Sky!
E te una di omoskifo ah ah.
Grazie Sodain!
ma impegni di lavoro ‘un ce n’erano, ero in vacanza.
Era la dama che mi faceva caminà più che al pandorito.
Poi Limusè al telefono m’ha dato il consiglio giusto (“entrini a scivolone su una caviglia come fai in campo”) e ho trovato il tempo di aggiornà.
Purtroppo – e contrariamente a quanto annunciato – stasera non ci sarò. Corete e datevi da fa anche per me.
Besos a todos!
Pz