”la palla non suda”

Riferito a chi tende a portare palla invece di passarla. Giampaolo Pinna, FC E. Viareggio. Italia.

.

Click sulla classifica per ingrandire

.

Risultato (13 presenti):

VIRUS:  4    -    narciso (3), pepo (1), fede, bert-h, limusè, aiazzar*.

SPAM:   3      -   sodomax (1), beppe (2), rossi, tucci*, sauro, matry, francè.

(*) Aiazzar, a causa del divorzio calcistico con Narciso, è passato nelle fila degli Spam in cambio del Tucci. Si stava già 4-3.

Classifica: Sodomax sbaglia le scelte e segna il passo, Fede lo risorpassa e Pepo non molla. Nelle retrovie Francè ora è 13° perché ha superato Papetto mentre Limusè (che finalmente ottiene una media superiore ai 2 punti a partita) ha catubato a Sodostè il 17° posto.

.

Comunicazione: se tutto va bene (leggasi disponibilità del campo e del locale) la cena di fine anno – con tanto di premiazioni – si farà giovedì 29/12 subito dopo il termine del match che, per l’occasione, dovrebbe essere effettuato con orario 19-20. Seguiranno comunicazioni.

.

Regolamento: Nell’ultimo mese il 1° e il 2° devono giocare contro. Le scelte devono esser fatte, col principio dell’equilibrio e del divertimento di tutti i presenti, da due della stessa fascia. Le fasce sono due. I pandoritari di prima fascia – per prendere quelli con almeno una presenza nel 2011 – sono: Pepo, Sodomax, Papo, Narciso, Fabrizio, Gamma, Maxmalf, Dino, Giorge, Polimax, Marietto, Dario, Ercolani e La Fiala. Tutti gli altri sono carne da macello. Per esempio se viene a gioà Inzaghi non è  carne da macello ma non può fà le scelte, sa una sega lui chi siamo (oddio, con un po’ d’occhio qualcosa si capisce già dalla foto…). Tutta questa pappardella per dire che il 3° non è obbligato a giocare col 1° o col 2° ma, tenendo conto dei principi sopraesposti, può capitare indistintamente insieme all’uno o all’altro. Quindi, lunedì prossimo, il Pepo (3°) potrebbe essere insieme anche a Sodomax.

.

Omo Sky: Narciso. Soliti scatti da gazzella, soliti scatti d’ira (verso Aiazzar, che ricambia), soliti scatti d’egoismo (anzi, un po’ meno) e solita tripletta,

Omo Skyfo®: Francè. Rientra da una lunga assenza e si vede. In attacco sbaglia subito un gol fatto perché invece che di testa prova a segnare di capezzolo. Poi, bazzica il centrocampo ma è un po’ in imbarazzo perchè rallenta il gioco. Forse è per coerenza che fa caà anche in difesa.

Note & hellzapoppin’: Duello ìmpari (con accento sulla prima “i”). Non è automatico che un uomo in più crei superiorità.

I Virus giocano in scioltezza, gli Spam sono spam e faticano perfino a salire con la palla. Si va sul 3-0 poi sul 4-1, i Virus mollano un pò la tensione e gli Spam segnano il 4-2, prendono coraggio ed arrivano fino al 4-3. Il forcing disperato di Sodomax e compagni si infrange contro la difesa dei Virus, ma c’è il giallo dell’ultimo minuto concesso dall’arbitro della partita successiva ma discutibilmente non preso in considerazione dal Pepo che determina la fine lievemente anticipata del match.

.

Prossimo turno: lunedì 19 dicembre.

Il Giudice Unico Autoproclamato che non sente seghe. Se le fa.

.

VIRUS

.

SPAM

.

12 Risposta to “100a giornata 2011 – Classifica e bollettino del 15 dicembre”

  1. PEPO scrive:

    Questo regolamento, redatto da chi non si sa, è un po’ opinabile in quanto il terzo che è a 4 punti dal primo e non dieci punti, non può mai recuperare sul primo in quanto costretto a fare le scelte con sodomax e quindi giocare con fede!!! Per quanto riguarda le fasce direi che Narciso è al di sopra di tutti, anche se rompe le palle, e quindi propongo che in caso di giocatori dispari giochi con la squadra in inferiorità numerica come successo ieri sera.Infine non capisco dove sodo abbia sbagliato le scelte in quanto l’unico giocatore cosiddetto di prima fascia era Narciso e chiaramente l’ha preso chi ha vinto il conto.

  2. Anonimo scrive:

    Il Pepo ha ragione, il terzo non può giocà col primo.
    E neanche il quarto se è a pochi punti. E neanche il terzo
    col secondo. Sicchè la mi’ idea è che per le ultime
    giornate si facciano quattro squadre. E si fanno le semifinali
    e la finale. E si danno 4 punti a partita vinta, che chi vince ne piglia 8.
    Certo, bisogna pensare bene se conviene fa gioca’ in semifinale il
    primo contro il terzo o il primo contro il quarto e il secondo contro
    il terzo. Si potrebbe risolvere calcolando un coefficiente di fascia
    da assegnare a ognuno e poi calcolare una media ponderata che
    valuti il valore complessivo della squadra per decidere gli
    accoppiamenti.
    Se si trova un programma di calcolo abbastanza
    potente, lunedì ci si prova…

  3. Pz scrive:

    Il commento sopra è mio :-)

  4. PEPO scrive:

    La soluzione più facile se le scelte bisogna farle io e sodo è scegliere fede una volta per uno e mi pare anche la più giusta!!!Non serve Zichichi

  5. l'ambrogi scrive:

    Ciao G.U.A.,
    mi sa che i punti di quest’ultima partita li hai dati a me invece che a Narciso. Controlla perchè lo conosci Narciso, è capace che poi per ripicca se la prende con te e non ti passa più la palla……………..
    Per il regolamento che dire……Pz sei grande come al solito!!!
    Statemi bene.

  6. MaxSodo scrive:

    Indipendentemente dalle scelte più o meno equilibrate mi sta bene qualsiasi soluzione alternativa condivisa. L’unica cosa che digerisco male e che non è piaciuta neanche ai più, riguarda l’atteggiamento antisportivo del Pepo che con ogni probabilità recita il ruolo dell’arbitro anche al pandorito, e appena rientrato da NY si è arrogato il diritto di fischiare la fine della partita in pieno forcing avversario: e non è nuovo in questo. E’ vero che erano le 9.10 ma è anche vero che avevamo iniziato come al solito ale 8.20 e che il custode ci aveva concesso un minuto supplementare…Ora, non faceva più bella figura a stare bravo? O aveva paura del pareggio?
    E poi, se uno deve andare via, che vada, chi lo tiene? La partita, s’è detto 100.000 volte finisce quando ci butta fuori il custode: tre partite fa la mia squadra alle 9 o poco più era in netto vantaggio, abbiamo continuato a giocare per altri 15′ buoni e la partita è finita con un solo gol di scarto…e ci siamo divertiti “tutti”.

  7. GUA scrive:

    Pepo, il PRIMO e il SECONDO in classifica, nel mese di dicembre, devono giocare contro chiunque essi siano. Il regolamento è questo punto e basta.
    L’unico modo che il TERZO ha di recuperare è di diventare SECONDO e poi, se ce la fa, di sconfiggere il PRIMO.
    E’ già successo negli anni scorsi (chiedi a Rossi) che il TERZO rimanesse incatagnato, ma è matematica, non si può tutelare il TERZO a scapito del PRIMO e del SECONDO. E comunque puoi sempre farcela.

    Concordo sul discorso di Narciso con quelli in inferiorità, è un “occhio” che dovrebbero avere i due che fanno le scelte, rientra nel principio dell’equilibrio di cui al C.U.

    Quella delle scelte “sbagliate” di Sodomax è solo un’opinione che, naturalmente può essere condivisa o meno.
    Condivido invece la perplessità di Sodomax sull’anomalia della fine del match di giovedì scorso, non è stata elegantissima.

    Per C1P8/Narciso: martedì mattina provvederò a correggere l’errore, ho il file in ufficio e non riesco a fare nulla.

  8. Anonimo scrive:

    il problema è sempre lo stesso che vi fate le regole come vi pare in quanto il 5 12 quando fede era primo e io secondo facendo le scelte io e sodo fede è toccato a me come ultima scelta.Per quanto riguarda il minuto l’importante nello sport è saper ricooscere la superiorità dell’avversario e accettare il risultato del campo e non attaccarsi a scuse ridicole. Quando qualcuno perde vuole cambiare le squadre mentre quando vince non dice niente, troppo facile!!! Hasta la vista la prossima volta giochiamo 5 contro 7 come qualcuno voleva fare l’altra sera!!!

  9. pietrino scrive:

    insomma possibile che io devo sempre gioà con uno in meno?
    propongo che la prima scelta non sia io e che venga scelto per ultimo così a chi tocca un pianga.
    poi non sempre è un bene avermi in squadra e come dice qualcuno sarebbe meglio che io non venga al pandorito.
    comincio a pensare che sia vero.
    per quanto riguarda i punti sono stato zitto perchè non è questo che mi interessa.
    dico solo una cosa, cosa succede se nei primi tre in classifica ci fosse narciso?
    il BOMBERRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR

  10. l'ambrogi scrive:

    Bomberrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr,
    almeno potresti ringrazià, peoro!!!

  11. pietrino scrive:

    è vero, grazie ambrogi, ma veramente non ci avevo fatto caso.
    omo sky fino alla fine anche se non vieni a gioà.
    IL BOMBERRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR

  12. dino scrive:

    ma ce la farò a rigioà prima della fine dell’anno……..maremma maiala, ce n’è sempre una!!!!!!!!!!!!! se non ci vediamo giovedì Tanti Auguri a tutti.
    Un abbraccio
    Dino