” Le polemiche di dicembre saranno le risate di maggio”
PZ, blog del Pandorito, Italia.
.
.
Risultato (18 presenti):
ANTISTAMINICI: 4 - erco (3), beppe, tucci, fabri, dino, pepo, sodostè (1), francè, limusè.
STUPEFACENTI: 3 - sodomax, rossi (1), fede, c1p8 (1), bert-h, sauro, narciso (1), papo, mano.
.
Classifica: Pepo ora è a un punto da Fede.
.
Note & hellzapoppin’: è stata la serata dei colpi di scena. Primo colpo di scena alle 19:59 Sodomax c’è. Fugàti i dubbi della vigilia, rimosse le velleità emulative stile Berengario, il pando-fantasista si presenta con – altro colpo di scena – Sodostè da tempo assente per cause di forza minore (è diventato pappà). Altro colpo di scena c’è anche Erco(lani) che – altra sorpresa – si impegna come se di fronte c’avesse il Benevento.
In nove-contro-nove la partita è velocissima e combattuta. Gli Antistaminici prendono il largo, vanno sul 2-0 e poi si portano sul 3-1. Quel risultato detronizzerebbe quasi irrimediabilmente il Pepo a pro di Sodomax e, soprattutto, di Fede che pregusta il titolo.
Colpo di scena n° 4: Narciso, nel tentativo di contendere un pallone a un avversario che si muove e finta velocissimo, stramazza al suolo con una pena dietro il polpaccio destro. Narciso è ko, si muove come il cavallo scosso dell’Istrice che ha picchiato la testa in terra alla curva del Casato. Nessuno lo finisce. Tendine d’Achille? Speriamo di no (aspettiamo un po’ tutti notizie da Pietrino, il fantino di Narciso, grazie). Il nostro eroe abbandona la contesa e, dopo una decina di minuti di pausa, gli Stupefacenti ne subiscono il contraccolpo. Ercolani accorcia le distanze, pareggia e poi porta in vantaggio gli Antistaminici, cosicchè – quinto colpo di scena – il Pepo ribalta la situazione ed ora punta dritto alla poltrona di Fede, mentre Sodomax è condannato al terzo posto.
Dopo tanti colpi di scena c’è anche un colpo di osceno: è il tiro del Mano sotto descritto.
Per dovere di cronaca va riferito che il finale è un stato po’ frastagliato, vuoi perché l’interruzione ed il motivo della stessa hanno ghiacciato un po’ di gioatori e poi c’era chi ha abbandonato perché doveva andà dalla moglie, chi dalla figliola, chi dalla ganza, chi dal damo gay etc etc. Va detto anche che il gol del 2-3 di Erco è viziato da una ripresa del gioco un po’ troppo repentina; di solito, dopo un’interruzione, si comincia con un passaggio o due indietro, non mi sembra sia andata proprio così.
.
Omo Sky: Erco. Veni vidi vici.
Omo Skyfo®: Mano. Servito rasoterra (e ribadisco rasoterra) si esibisce in un tiro di prima più confacente ad altro sport. Ricordava un po’ il frisbee perché ha calciato la palla con così tanto giro – alla rovescia ovviamente – che questa è uscita fuori più indietro rispetto al punto in cui il compagno aveva battuto il fallo laterale. Ma si sarebbe tratto di una buona performance anche a livello di boomerang perché, se non ci fosse stata la rete che separa dall’altro campo, con molta probabilità il pallone sarebbe stato libero di ritornargli sul piede: una prodezza a livello di boomerang ma una caata da omoskyfo per il calcetto.
.
Prossimo turno: MARTEDÌ 27 dicembre, ore 19. Ricordo che giovedì 29, dopo l’ultimo match (orario 19-20) c’è la cena. E’ INDISPENSABILE SAPERE CHI VIENE. Il locale è il “Giusto di sale” tra Pian di conca e Stiava, a 10 minuti da Viareggio.
Il Giudice Unico Autoproclamato che non sente seghe. Se le fa.
.
.
.
.
Senti te che lavori!
Grande Sodone!
E ora Pietro come sta?
Volevo sapere anche io cosa si era fatto Pietro.
P.S. Quando è uscito si stava 3-2 e non 3-1
Una precisazione: tutti i voti sono col “+”.
Il “+” è il regalo del GUA per via che è Natale.
ogni commento verso il GUA E’ SUPERFLUO E’ UN PAROLAIO NON RIESCE NEMMENO A MANTENERE LE PROMESSE SU OMO SKY O SKIFO
PER ME LA PARTITA E’ FINITA QUANDO E’ USCITO PIETRINO
COMUNQUE MARTEDI E GIOVEDI NON SENTO SEGHE IO GIOCO ALLA MIA MANIERA , VISTO CHE QUALCUNO DICE DI NON TENERE AL PANDORITO E POI GIOCA ALLA MORTE…. E DINMOSTRA POCO FAIR PLAY
P.S. HO CHIAMATO STAMANI PIETRINO E STAVA UN PO’ MEGLIO
AUGURO A TUTTI VOI ED ALLE VOSTRE FAMIGLIE UN SERENO NATALE
VOLEVO PERO’ RICORDARE TRA TUTTO QS CIARLARE LA CORRETTEZZA E LA SPORTIVITA’ DI DINONE CHE USCITO PIETRINO HA SMESSO COMPLETAMENTE DI GIOCARE COME SA’ GRANDE DINO SEI UN SIGNORE
Oh Paolo..!! Dino un ce la faceva più…non si è visto per tutta la partita.
Per quanto riguarda l’infortunio di Pietrino è giustizia divina. Un si poteva sopportà più che uno prossimo ai 50 anni corresse e scalciasse come una gazzella e perdipiù si sentisse autorizzato a rimarcare la nostra incapacità calcistica. Speriamo che il nuovo anno ci porti un Pietrino nuovo, più umano, pronto a scusarci e incoraggiarci quando sbagliamo.
Forza Pietro il PANDORITO ti aspetta.
Anche a Marco Pardue faccio gli auguri per un prossimo rientro.
Per quanto riguarda i pretendenti al titolo faccio il tifo per Federico che per simpatia e sportività batte tutti.
Ragazzi, a tutti Buon Natale.
O Papo! Dino faceva caà, s’è fatto male Narciso e Dino ha continuato a fa caà. Dino è coerente, oltre che signore.
O Papo, ma ce l’hai i punti e virgola sulla tastiera?
(sì, ce l’ha perchè ha scritto “P.S.”) oppure non li metti apposta, la gente pensa tu ce l’abbi messi, allora dice “io caio, non vedo i punti, c’ho d’andà dall’oculista” così viene da te e te fai i millliardi?
O Papo, ho parlato io col GUA per l’omosky e l’omoskyfo. Ha detto che a mente fredda ha ritenuto giusto così.
A parte scherzi: auguri a tutti.
Mi associo a Sauro: spero che gli infortunati Narciso e Pardue rientrino presto, spero che gli scurucciati Marmo e Canta rientrino presto, spero che il Pandorito 2012 sia intenso come quello che sta finendo, che tutti si viva felici e contenti, che si trombi Biancaneve, Cenerentola, la Bella addormentata nel bosco e che il Mano inculi anche l’orco.
E anche i sette nani.
Se un c’ë Pietro un vengo a gioä.
grazie a tutti ragazzi,
in particolare a Papetto che alle 7 di mattina rompeva già i coglioni per sapere come stavo, al Pepo che già nel blog di lunedi aveva chiesto mie notizie,a Sauro che anche lui mi ha telefonato per sapere se finalmente mi levavo dai coglioni, come espresso nel blog, a Mano Max che mi ha tel. per chiedermi come stavo ovviamente e volontariamente guardandosi dal non dirmi della caata fatta in mia assenza che gli è costata l’omo skyfo,
ed infine ma non per ultimo al giocatore che non avrei mai fatto andar via fossi stato il presidente del Viareggio calcio,Alberto mi ha telefonato 5 secondi dopo Papetto ed anche a lui un doveroso grazie, mi fa piacere che sia stato nominato omo sky, ma vorrei precisare che fino a quando ero in campo soccombeva ed i 28 anni di differenza non si notavano molto.
inoltre vorrei dire che approvo la decisione di omologare il risultato di 4-3, in quanto andava detto subito che la partita era terminata dopo la mia uscita, considerando che erano le 9,12 e che le squadre erano non più equilibrate come fino a quel momento,i minuti che restavano da giocare potevano essere giocati senza risultato, ma questo ripeto andava detto subito.
mi dispiace avere creato problemi col mio infortunio spero di non farlo più.
infine, oggi sto meglio, ma credo che il danno sia stato fatto, anche se non so di quale entità, fino a che non faccio l’ecografia non posso sapere se potrò essere convocato per il prossimo pandorito.
di nuovo grazie a tutti e buone feste a voi e alle vostre famiglie.
P.S. il Rossi è volato a Londra per accordarsi con il CHELSEA, spero che questo mio infortunio non precluda la firma del contratto.
sempre e comunque il BOMBERRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR
Ragazzi si possono stampa’ delle magliette con la foto de “los Brutos al Pandorito”.
… sono senza parole…
stupefatto da tutti quanti voi…
dai vostri commenti, risate, battute, scherzi, incazzature, frasi serie semiserie e … cazzate all’ennesima potenza!!!…
ma tutto questo è il Pandorito!!!… che fantastico calcio stiamo giocando, che fantastico privilegio ridere e scherzare tutti i lunedì e i giovedì!!!…
Grande GUA per i commenti,
Grande Papo per il tuo “vociare” anche sul blog…il tuo tono di voce buca anche il web…
Grande Pietrino, perchè quando fa i pietrino è grande e quando fa il Narciso … ancor di più…
Grande Sauro perchè è sempre più saggio
Grande Pz perchè sto blog è una cannonata…
Grandi tutti quanti …
… e grandi auguri a tutti quanti di un sereno natale…
Federico
Auguri a tutti di Buon Natale e speriamo che Pietro non si sia fatto troppo male, anche se qualcuno mi ha detto meno male almeno si leva dalle palle e va a spostà le barche!!!!!
P.S. Quando è uscito Pietro erano le 9 e non le 9.12 e l’unico che si è impegnato alla morte è Ercolani che ha fatto tutti i goal, altrimenti mi pare che tu abbia bisogno dell’oculista!!!!!!!!
RIAGURI A TUTTI
Ragazzi, (insomma……) auguri a tutti.
In particolare a Pietro, che il danno sia lieve!
E a tavola mantenete la calma, saranno 2 giorni pesanti.
Ma veniamo al sodo ( non al Sodoste ): la cena. Confermo presenza.
Buon Natale a tutti, belli e soprattuto ai ” Brutos” (favolosi!) Sono d’accordo con Sauro per le magliette. Pietro, non ti ho chiamato perché sei una ciotta, ma avevo già tue notizie di rimbalzo: scherzi a parte ci auguriamo tutti che sia cosa lieve.
Anch’io confermo presenza cena.
A martedì.
Mi sono accordato, ma come raccattapalle, e’ già qualcosa. Londra fa’ CAA, bella mi Viareggio. Comunque per le maglie va bene vi do il permesso, sai la privacy, ormai scrivo e parlo inglese. Mi accontento di una russa di 1,90 cm una volta al mese, fate voi.
Scusate il ritardo….. la mia lentezza è storica……. AUGURI A TUTTI…….. e altri mille anni di PANDORITO!!!!!!!!! P.S. ho sentito che per martedì saranno presenti agenti federali per verificare la regolarità della partita, vista la posta in palio….. ma soprattutto vista la presenza di famosi intrallazzatori e affuffignatori…….l’altra sera al Buo, noto covo frequentato da personaggi di dubbie qualita morali calcistiche, circolavano mazzette……..!!!!!!!!!
Si, ma per un fatti più veni a …gioa, o scarso.
cari amici,
ho fatto l’ecografia, il risultato è stato abbastanza buono,
strappo superficiale del tendine ma nel complesso ha retto e per ora solo un mese di stop e poi di nuovo ecografia.
per molti sarà una bella notizia, ma la brutta è che confermo la mia presenza a cena domani sera dove presenterò il libro sul pandorito che da molto tempo sto scrivendo.
a domani sera
IL BOMBERRRRRRRRR acciaccato.
un di cazzate…

sono tutte e due belle notizie…
e poi domani sera ti voglio batte a tavolino!!!
il Bomber vo’ esse’ io!!
Federico
Anche se in ritardo Auguro a tutti un Buon Natale!!!!
Il Buon Anno ve lo auguro domani sera alla partita.
Invito coloro che faranno le scelte di fare in modo che possa giocare contro Beppe o contro Sauro, il massimo sarebbe poter giocare contro entrambi………sul fatto che abbia fatto caàààà nessun problema, però sul fatto che ho detto che sarei uscito nessuna ombra di dubbio…….non sarebbe cambiato assolutamente niente. Per la cena penso di esserci, casomai domattina confermo definitivamente.
In bocca al lupo ai contendenti…….e che vinca come al solito il Pandorito