” …Io a dieci minuti dalla fine, dopo un anno di patimenti, un Pandorito non lo perdevo”

Canta dixit. Ieri tra Pian di Conca e Viareggio, col Rossi semi incosciente sul sedile dietro, Italia.

.

Click sulla classifica per ingrandire

.

Risultato (18 presenti):

RI-PEPOBOYS:   1   –   beppe, fabri (1), pepo, bert-h, c1p8, sauro, aiazzar, tucci, beck.

RI-FEDEGAYS:   1  -   papo, limusè, FEDE, pezzao, francè, sodostè, sodomax, rossi (1), matry.

Arbitro: Pietrino (solo per il fischio finale).

.

Classifica: è un Fede radioso quello che, per la prima volta nella storia, si aggiudica l’ambitissimo trofeo.

Ufficializzazione: A seguito dei risultati ottenuti si dichiara FEDE vincitore della 17.ma edizione del Pandorito. Ieri sera, durante la cena all’”ingiusto di sale”, allo stesso sono state consegnate una casacca ed una maglia con lo scudetto 2012 ideato dalla premiata ditta Beppe & PZ (quest’ultimo lo ha disegnato). Nel mese di marzo – propongo con semplice pizza al Buo di Misurino (io, ma non solo io, stanotte ho dormito con un drago) verrà organizzata la SERATA DEGLI OSCAR nel corso della quale verranno appunto assegnati i premi speciali. La cerimonia avrà luogo dopo un match e purchè sia presente il Pezzini.

.

Note & hellzapoppin’: Finale thrilling per un’edizione stellare: a meno di dieci minuti dal termine, nel corso di una partita combattutissima (l’unico eccesso è stato uno sgambetto criminale del deficiente di Papetto su Beppe confermato dalle immagini televisive), i Pepoboys conducevano per 1-0 grazie ad un gol in contropiede di Fabri. Questo risultato avrebbe permesso al Pepo – che ha fatto il libero per un’ora – di vincere il torneo. Un gollonzo, con tiro cross di Limusè deviato di groppone dal Rossi, ha ingannato C1P8 – il portiere di turno – ed ha permesso ai Fedegays di acciuffare il pari di giornata ed al loro “eletto” di conquistare il trofeo.

Finale thrilling perché a un paio di minuti dal fischio finale Aiazzar, puntero spuntato dei Pepoboys, ha colpito il palo interno a portiere battuto e, poco dopo, Francè-portiere, che di solito è come mettere in porta una sedia da cucina (senza neanche le ruotine), ha levato la palla dall’incrocio dopo un naturalmente involontarissimo colpo di testa di Sauro servito da una spizzata suicida proprio di Fede.

Triplice fischio, bellissimi riconoscimenti dei vinti ai vincitori, dei pareggianti ai pareggiati, il tutto di fronte ad una dozzina di spettatori divertiti.

Plauso particolare a Limusè che ha fatto una cosa strepitosa fissandosi una microcamera sulla fronte (che la dice lunga sulle sue capacità di gioco aeree) e, primo caso nel mondo, filmando la partita “da dentro”. Quando s’è rotto i coglioni l’ha data a Pietrino (Narciso ovviamente non c’era) il quale l’ha arricchita con inquadrature uniche. Non solo, la sua geniale mente malata ha organizzato anche la trasmissione, ovviamente in differita, del match che tutti i commensali si sono gustati durante la cena. Sempre nel corso del cosiddetto terzo tempo, il PZ ha consegnato a Pepo e Tucci maglia e casacca con tanto di stella per aver vinto almeno tre edizioni (sono a quota 5 ciascuno). Pietrino invece ha letto la prefazione del libro del quale esiste solo la prefazione.

Ora che l’edizione 2011 s’è conclusa, il Pandorito effettuerà la lunga pausa che la separa dalla 18.ma edizione, che inizia lunedì 2 gennaio. Cazzo ragazzi, inizia il 18° anno, il Pandorito diventa maggiorenne, si accinge a diventare maturo. Speriamo almeno lui ce la faccia…

.

Omo Sky: Matry. Non solo da dentro i campo, ma rivedendolo in TV (ieri è successo anche questo!), dimostra una classe eccelsa in tutte le zone del campo. Anche quando gioca dietro riesce a spezzare le trame offensive con interventi sempre puliti e, qui sta il segno di distinzione, cercando sempre di rigiocare la palla, senza rinvii privi di ragionamento.

Omo Skyfo®: Sodostè. Si piazza nell’area avversaria come il vigile urbano alla rotonda del Marco Polo la domenica mattina quando escono i carri di Carnevale. Si fa trovare spesso smarcato ma era meglio se non ci si faceva trovare perché, in questa maniera, tutti notano il numero industriale di occasioni da rete che sbaglia.

.

Prossimo turno: lunedì 2 gennaio 2012, ore 20.

Il Giudice Unico Autoproclamato che non sente seghe. Se le fa.

.

RI FEDEGAYS

.

RI PEPOBOYS

.

16 Risposta to “104a giornata e finale 2011 – Classifica e bollettino del 29 dicembre”

  1. Jurij scrive:

    Una manica di “stronzi” a cui voglio profondamente bene e
    sono onorato di farne parte

  2. Cerezo rossi scrive:

    Volevo darvi mie notizie, visto che eravate in pensiero, va tutto bene, briaa superata alle sei vado a gioa’ a Beach tennis. Speriamo di prende la pallina e non da’ qualche razzolata in testa al compagno. Bellissima serata, fino a dove mi riordo. A lunedì, quest’anno vinco io altro che quarto posto vi faccio piange tutti.

  3. Federico scrive:

    … bene miei cari amici Pandoritari…
    adesso mettetevi pure comodi, armatevi di santa pazienza e…
    sorbitevi questa “sbobba”!!!…
    cominciamo con i ringraziamenti…

    - Pepo,
    grazie per aver lottato fino in fondo come un ossesso, ma in maniera leale e sportiva, per cercare di strapparmi il mio primo Pandorito…
    sarà per l’anno prossimo, anche se il Rossi già si sta riscaldando…

    - G.U.A.,
    grazie “Capitano Beppe” perché con i tuoi bollettini ufficiali hai saputo farci ridere e sorridere di noi stessi,

    - Pz,
    perchè sto blog è proprio una gran figata… alla faccia di tutti quei blog che trovi su internet…credo proprio che ce lo invidino in molti…

    - OsteopoROSSI,
    perché se l’anno scorso hai contribuito in maniera più che determinante (bastardo!!) a farmelo perdere… questo anno se non la spizzavi di groppone… col cazzo che lo vincevo il Pandorito!!!

    - G.Limusé,
    perchè ancora mi chiedo come sia stato possibile che ti sia venuta in mente un’idea geniale come quella di registrare “live” la partita: a te YouTube ti fa na’sega!!!… e poi perchè se un tiravi il rossi non la spizzava…

    - SodoMax Avanzini,
    perché é l’unico che si é accorto che da quando ho cominciato a giocare al Pandorito ho fatto dei progressi!!!… vuol dire che mi vuole proprio bene!!!…

    - Pietrino Narciso,
    perché l’idea del libro sul pandorito proprio non me l’aspettavo… anche se tutti ti hanno preso in giro… mi domando solo una cosa?… dove lo troverai tutto il tempo per scriverlo?… allora è proprio vero che alla Viareggio Porto S.p.A. un si fa proprio un cazzo!!!

    - sanTUCCI,
    perché sono più di 1400 volte che lavi le casacchine!!! sei proprio un santoUCCI!!

    - Sauro,
    perché anche ieri sera hai fatto le tue solite finte e … solitamente ci siamo cascati tutti!!!

    - Tono ,
    che ha giocato alla grande e poi con me un s’incazza mai… o quasi!!!…

    - Il Beck,
    che se non era per lui, potevo vincere con una giornata d’anticipo ed evitare così lo stress di ieri sera!!!…

    - L’Aiazzi, perché quel tiro sul palo… me lo sognerò parecchie volte…però fanculo!! la palla non è entrata! tié!

    - Papetto, perchè è venuto a gioà anche con una caviglia dolorante e nonostante le stecche rimediate dal Pepo ha fatto una gran partita e un gran tuffo di testa…

    - Francé, perchè ha fatto una gran parata all’incrocio dei pali che un sa neanco lu come ha fatto…

    - c1p8 detto “Ambrogi”, pperchè ha fatto finta di provare a parare il tiro di G.Limusè spizzato dal groppone dell’Osteoporossi…

    - SodoSté, perché ieri sera sembrava proprio Alice nel paese delle meraviglie… e perché Alice “é proprio una gran meraviglia!”

    - Fabrizio, che da vero “gentiluomo”… si é scusato per avermi fatto goal… ma il Pandorito è questo… prendere o lasciare!?!?!

    - Max POLI, perchè come mi ha insegnato a stoppà di petto lù… neanche il maiale… e un dite più che al Buo si mangia male eh?…

    - BertH, sempre pronto a incitarmi e a darmi buoni consigli

    - Mano, perchè la sua risata prima o poi ci seppellirà tutti ahahahaha…

    - Gamma, il tosa erbe “nere e pelose”…che come la disegna lui la squadra a centrocampo… neanche un giardiniere…

    - Par2, il concierge che vede trame da tutte le parti

    - Marmo, che è proprio una ciotta, perchè ieri sera non si è visto… ma se non era per lui che mi portava al Pandorito… e chi lo vinceva…

    e poi via via tutti gli altri…
    canta, marietto, dino, erco, rooney, maxmalf… e se mi sono dimenticato di qualcuno … scusatemi…

    e poi last but not least…

    GRAZIE A FEDERICO…
    perché?… boh non lo so neanche io…ma mi andava di scrivere così

    Wiva il PANDORITO sempre :-) :-) :-)

    p.s. e per finire… e questa volta sul serio…
    una dedica

    ” a mio padre “RAFFO 33″ ”

    … perchè finalmente suo figlio nella sua vita…
    “Ha vinto qualcosa!… Il Pandorito!!!”…
    ciao Babbo … sempre nel mio cuore…

  4. Beppe scrive:

    Fede sei un grande, o invecchio o mi hai commosso.
    Tutt’e due.

    B

  5. PEPO scrive:

    Grande Fede sono contento che se proprio dovevo arrivare secondo il primo sia tu, ma non ci prendere l’abitudine!!!!

  6. dino scrive:

    Grande Fede !!! Bravo bella vittoria e soprattutto belle parole…..mi dispiace non aver potuto festeggiare assieme nel dopopartita……sarà per la prossima…… Buon Anno a tutti !!!!

  7. papetto scrive:

    GRANDE PARTITA GRANDE SERATA MA SOPRATTUTTO GRANDE E MAGNIFICA COMPAGNIA SIETE TUTTI FORMIDABILI ED IO SONO CONTENTO DI FAR PARTE DEL
    PANDORITO VORREI PERO FARE DUE PICCOLI APPUNTI

    PRIMO GIANNI LO SAI CHE TI STIMO E TI VOGLIO BENE MA IL RISTORANTE IL PROSSIMO ANNO LO SCELGO IO

    SECONDO IL PRESUNTO FALLO SUL GUA BEPPE COME SI VEDE DALLE IMMAGINI E’ SOLO COLPA SUA , IO REO GIRATO DI SPALLE E NON LO VEDEVO E LUI CHE HA INCIAMPATO NELLA MIA GAMBA ……….BEPPE LA VERITA’ E’ CHE ERA UN FALLO PREORDINATO DA TUTTI QUELLI CHE INGIUTSAMENTE HAI FATTO OMO SKYFO ED OM,O SKY ED A QUELLI A CUI HAI TOLTO I PUNTI PERCHE’ NON ERANO VENUTI AL PANDORITO..
    LOSAI TRIPEORO CHE TI VOGLIO BE….NE

    LUNGA VITA AL PANDORITO BUON 2012 A TUTTI VOI

  8. MaxSodo scrive:

    Fede, non posso che condividere i commenti appena letti…sei un grande, come è grande la tua soddisfazione dimostrata subito dopo la chiusura della 17^ edizione del Pandorito!
    Un caro saluto a lunedì 2 e auguri di Buon anno a tutti!

  9. Pz scrive:

    Bravo Fede, bravo, bravo,bravo!
    Buon anno a tutti, séte fenomenali!

  10. l'ambrogi scrive:

    Grande Federico, complimenti per la vittoria e per le bellissime parole (come sempre ha ragione Beppe….. sono quasi commoventi)!
    E comunque complimenti a tutti noi che facciamo parte di questa grande Compagnia.
    Grazie a tutti e Buon Anno.

  11. marietto scrive:

    Bellissime parole… però tutto troppo bello buono e pacato. Mi sa che devo tornare a mettere un pochino di sale e di pepe a questo pandorito tanto per 4 mesi non posso giocare più a 11 e quindi preparatevi al mio rientro e cercate ovviamente di arrabbiarvi il meno possibile che al resto ci penso io…. ehehehehehehehe ahahahahahahahah!!!!! Buon anno a tutti!!!!!

  12. canta scrive:

    grande fede…quoto beppe e papetto in toto…
    volevo rimarcare un fatto sfuggito ai più…
    sodoste, in serata di grazia, e che si è aggiudicato l’ultimo omoskyfo più che meritatamente, ha voluto chiudere la serata con una perla…
    al primo antipasto, e sottolineo primo antipasto, al cameriere del ristorante “GIUSTO DI SALE” gli ha incredibilmente chiesto…il sale!!!

  13. Cerezo rossi scrive:

    Grande Fede, ma non solo per la vittoria, anche perchè nei momenti un po’ curiosi, cioè quando qualcuno ha dato di balta, eravamo in meno,lulli e’ troppo forte, ecc. Tu non hai mai alimentato la polemica, anche quando le cose ti giravano contro, ma hai sempre placato gli animi scrivendo solo il bene che può portare il Pandorito e la fortuna di farne parte. Meditiamo gente e prendiamo insegnamento da un nuovo che ci sta’ insegnando molte cose. Auguri a tutti, domani torno da Dubai e vi schianto tutti.

  14. Cerezo rossi scrive:

    A proposito, lo so che e’ presto, ma l’anno scorso abbiamo dormito in due alberghi diversi, proprio perchè ce la siamo presa comoda. Velden incombe, 25-26-27 Maggio, e chi parte il 24. Tra un mese fine prenotazioni chi c’è bene gli altri vengono a piedi. Non serve dare acconto, solo per l’iscrizione 10€.

  15. pietrino scrive:

    Narciso scrive,
    fate caa’ con tutte queste leccate di culo, sta di fatto che tutti volevate vince il pandorito ma non ci siete riusciti,e ora grande federico di qui grande federico di qua etc.
    siate uomini veri e ricordatevi quello che avete detto e fatto durante l’anno ormai passato, ci aspetta un pandorito 2012 all’insegna della cupola, dell’incazzature, delle checche isteriche, delle prese di culo e di coloro che per vincere ogni lunedi e giovedi inculerebbero su ma.

    Pietrino scrive,
    siete tutti grandi, con pregi e difetti che contraddistinguono ogni persona,
    federico ha vinto perchè è stato molto presente e costante senza mai( come qualcuno ha già detto) fomentare singole scazzature che di volta in volta si sono create.
    al pandorito si litiga dentro ma dopo tutto finisce.
    è giusto così, il pandorito 2012 sarà uguale al 2011 e al 2010 e ogni fine anno saremo a rivangare i problemi delle partite scorse, la cosa importante è che il Pandorito ci sia e continui ad esserci.
    grazie a tutti di tutto e buon 2012 all’insegana del buonumore e della sana competizione.

  16. Beppe scrive:

    …quella sopra è la prova evidente che il Pandorito è terapeutico.
    Non ci sono psicologi, ci sono solo esauriti.
    Ma funziona.

    Beppe