”…non tentare l’anticipo così, temporeggia!” – “allora vienci te!”

Dialogo calcistico tra ideologi del Pandorito, 103 anni in due. Viareggio.

.

Click sulla classifica per ingrandire

.

Risultato (14 presenti):

COCOON:   6    -    limusè, xmalf (1), rossi (2), fede (1), dino (2), matry, tucci

AWAKENINGS:    5    -   beppe (2), sodomax, pezzao (1), sauro, beck (1), pepo, berth. + 1 autogò di xmalf

Classifica: vedi sopra.

.

Omo Sky: Dino. Arriva nello spogliatoio dopo un certo periodo di assenza e lì, mentre si agghinda, racconta una storia raccapricciante di vessazioni patite nel calcio amatoriale. Un coacervo di ruoli neanche di comprimario, bensì di secondario se non di terziario. In una squadra senza patemi di successo, che partecipa ad un campionato che non vinci nulla, o lo fanno entrare a 10 minuti dalla fine, o lo fanno scaldare per 40 minuti facendogliene giocare 5, se non addirittura lasciandolo in panchina, infreddolito e triste come uno snautzer lasciato dai padroni sotto il ponte dell’autostrada a Egna/Ora perché sono andati una settimana a Santorini e si son detti “no preokkupiamoci per Diccke, essere brafo e fedele, manciare qualke tarpone e ci aspettare dopo facanza” e la moglie “si Jurgen, però la museruola potefamo lefargliela…come kazzo mancia?”.

Con queste premesse l’omosky entra in campo, gioa bene, fà un paio un gol, para bene e vince. Tornando nello spogliatoio, si strappa la museruola dal viso e gli spunta un sorriso che dà il senso dello scopo terapeutico del Pandorito. “Dino, vieni a cena?” “No, sono a dieta” saluta tutti, monta in macchina e, invece che per Rovereto, ormai guarito, prende la via per casa sua.

Omo Skyfo®: Sauro. E’ utile alla sua squadra come la sabbia in un nicchio, come la rena in un fungo, come un troccolo di bistecca fra due molari. Agisce random a tutto campo ma dà il “meglio” di sé in fase offensiva infilandosi nelle azioni di gioco come Paolini nelle interviste TV. Affronta con la solita serenità i brontolii dei compagni che gli fanno come la ceppa alle vecchie: nulla.

.

Note & hellzapoppin’: I Cocoon sono tali perché, oltre che di buona tecnica, sono dotati di sorprendente vitalità. Fanno andare la palla dove deve andare e si fanno trovare dove devono essere. Nonostante partano col piede sbagliato, 0-1 (gol del Pezzao) dopo 5 minuti, menano le danze portandosi agevolmente sul 5-1. Il gioco dei Cocoon è geometrico ma spumeggiante, il loro ritmo è da balletto caraibico, colorito e caldo. Viceversa gli Awakenings paiono impacciati, tegghi e danno il senso di freddo (che comunque c’era, eravamo vicini a 0°C). Pezzao agisce solo lungo la fascia destra, pare gioi su uno slittino o meglio su una monorotaia montata dritta e che al posto delle scarpette c’abbia gli schettini, tant’è che in una folle discesa esce dal binario e si sfracella sulla riga laterale. Beppe è rimpiattato nella difesa avversaria come l’omo delle nevi in una grotta e il Berth sembra quello col grembiule che t’invita a entrà nel ristorante. Il Beck invece si muove come un gatto delle navi col freno a mano incantato. Il Sodomax, infine, agisce da San Bernardo ma invece di avecci il barilotto di grappa al collo c’ha il pallone legato ai piedi.

Il netto vantaggio dei Cocoon genera in loro inutili leziosità ed un pericoloso senso appagamento che infatti accende il risveglio degli Awakenings che, nell’ultimo quarto d’ora, escono dal torpore in cui sono caduti (v. omonimo film), si sbrinano dalla cappa di ghiacciume che li avvolgeva, prendono coraggio, rimontano ma il virtuale triplice fischio li inchioda ad un pelo dal pareggio.

.

Prossimo turno: giovedì 19 gennaio 2012, ore 20. A seguire Farinata col cavolo nero al Buo di Misurino

Il Giudice Unico Autoproclamato che non sente seghe. Se le fa.

.

COCOON

.

AWAKENINGS

.

13 Risposta to “5a giornata 2012 – Classifica e bollettino del 16 gennaio”

  1. Federico scrive:

    may day may day may day… s.o.s. s.o.s. s.o.s. …
    avviso per il comandante Pard2…
    “fuffa in avvicinamento!!”…
    :-)
    federico…

  2. Pz scrive:

    Che storia è 103 anni in due? ma te quanti anni hai???

  3. sauro scrive:

    ho giocato così male da sembrà un fantasma…!!! e non è un caso che nella foto un mi si veda!!!
    Un caro saluto a tutti i pecoroni del Pandorito.

  4. Rossi Cerezo scrive:

    Beppe ha 50 anni, ma te ne dimostravi 10 di più, visto che ero io che ti ero andato via sulla fascia ah..ah. Arbitrooo è finitaaa, di solito si urla così dopo il primo gol anche se sono passati cinque minuti.Allora grido anch’io abbetrooo è finitaaa, sono campioneee, datemi tutto cotion, magliette, mutande ecc.Niente da fare non funziona, mancano ancora 11 mesi e mezzo e la concorrenza aumenta anche Xmalf vole vince e il Berth è sempre più cattivo. Mancando Mario si litiga meno, mancando Narci ci fà litiga di meno, mancando Pard2…. boh è mai venuto a gioà?. Giovedì 23 non ci sono azz..

  5. pardue il concierge® scrive:

    OOOOOOOOOHHHH bradipo lento ( Rossi Cerezo)!!!!!! io un ti cerco …… stai attento “chi semina scuregge raccoglie merda” mi sto allenando in palestra spero di potere tornare a camminare sui campi del Pandorito come fai te!!!!!! Ciao Fede non è una novità non avere paura a denunciare i fuffigni…. tanto lo sai che quest’anno non te lo fanno vincere il pandorone!!!!! A proposito di scuregge giovedi ci sono anche io al Buo a mangiare la farinata di cavolo nero……

  6. Beppe scrive:

    @ Pz
    di millesimo io 53 te 50. Totale 103.
    (ma se vuoi contanne 101 non è che cambi granchè).

    @ Cerezo
    stai facendo pretattica? “Giovedì 23″ non torna…

    @ Marmo
    la farinata di domani sera è un’azione commerciale per farti tornare.
    Ho messo in preallarme i miei colleghi d’ufficio per la mattina dopo: ne mangerò 3 piatti col pane.

  7. dino scrive:

    grazie per l’omo sky……sono contentissimo…..cazzo ma la farinata non è dietetica……ora vedo se faccio uno strappo, magari nelle mutande l’indomani……….grz GUA sei un grande!!!

  8. Pz scrive:

    Caro Rossi, guarda di ‘un rugà tanto.
    Erimo messi male in campo, io e il Bert abbiamo difeso tutta la partita in due soli. Sicché s’arivava in affanno sui superdinamici Limusè, Fede e te. E anche Dino (vello caminava davero). Intanto tutti vell’altri nostri – a parte Beppe sempre appostato dietro le linee nemiche – andavino a giro come gabbianelle quando c’è libeccio.
    E comunque appena ci siamo rimessi a posto abbiamo fatto un parziale di 4 a 1 per noi. E se – per dinne una – al Pepo ‘unni veniva una brutta paresi sul tiro di Dino si poteva perfino pareggià.
    Cmq questo gioino del Pandorito mi sembra ganzo da morì, è capace che lunedì ritorno un’altra volta. :-)

    Statemi bene.

  9. Cerezo il Premier scrive:

    Giovedì 26 mi sono sbagliato, o perchè ce l’avete tutti con me?.

  10. pardue il concierge® scrive:

    Un fa la vittima……….!!!!!!!!!!

  11. Cerezo@ il Premier scrive:

    O Carnegie, che ti alleni a fa’ la panca in palestra? Sta attento a un fatti male anche da fermo.

  12. pardue il concierge® scrive:

    Un ti rispondo nemmeno…………!!!!!!!

  13. Pz scrive:

    La classifica è sbagliata!
    Io c’ho una partita persa e una sola vinta e no due vinte.
    O Beppe!!!!!

    Pz