Abbiamo qualche speranza di entrare in un cast per un film del tipo ‘Qualcuno volò sul nido del cuculo’”
Sodomax, commentando le foto, Viareggio.
.
.
Risultato (12 presenti):
ALLEGHE: 8 – rossi (1), papo (3), beck (3), sodomax (1), tucci, berth. Età media 50,6 anni.
HOCKEY CLUB MARMOLADA: 3 – sauro, xmalf, beppe (1), fede (1), pepo (1), matry. Età media 52,8 anni
Classifica: Xmalf riperde e ora, tampinato da una muta di cani (da slitta…), si può dire che è stato riassorbito dal gruppo.
2° intertrofeo in memoria della psiche di Francè: In testa c’è Beck con 8 punti, lo seguono in sette con 5.
Condimeteo: Temperatura: +1°C. Temperatura dopo cena: -4,5°C (sul viale dei tigli).
.
Omo Sky: Rossi. E’ stato arduo sceglierne uno fra i vincitori (sugli sconfitti mettiamo un velo pietoso). Alla fine è spuntato Rossi perché ha giocato d’intelligenza, quasi in sordina, muovendosi in modo da aprire ulteriormente la già sguarnita difesa avversaria, creando spazi per i compagni. Ha dato spesso appoggio alle discese di un Sodomax in netta ripresa, ha fornito assist in modo industriale al Beck e, come ciliegina sulla torta, s’è preso anche la soddisfazione di segnare un gol.
Omo Skyfo®: Matry. S’è mosso come un tirannosauro rex in una cristalleria di 6 metri quadrati, quello che non sfasciava con le zampe lo distruggeva con la coda. Poi si girava a vedere il danno che aveva fatto e con la coda spaccava quello che non aveva rotto prima. Ha sbagliato più passaggi ieri sera che in tutto il 2011. L’unico intervento utile ai suoi l’ha fatto dando una involontaria testata a Papetto. Per il resto è stato d’aiuto ai suoi come un calzino nero nuovo di trinca finito nella lavatrice delle camicie bianche.
Note & hellzapoppin’: Giocare in così pochi (in 12…) in una sera molto fredda come quella di ieri è stata una fortuna. Abbiamo corso tutti parecchio, abbiamo toccato la palla tutti parecchio e abbiamo sudato tutti, cose che, col gelo e con l’alta densità di gioatori, non succedono. Giovedì scorso c’è chi ha cominciato e finito con i piedi ghiacci, ieri sera invece Rossi ha strizzato la ciuccia e c’è uscita l’acqua! La rigidità della temperatura si deduce dalle foto: tutti avevano qualcosa per proteggere la testa dal freddo e solo due eroi hanno gioato con i calzoncini corti.
Per quanto riguarda il match, finalmente giocato con più passaggi bassi che lanci lunghi, l’H.C.Marmolada s’è portato sul 2-0 grazie ad un gol di Fede, favorito da uno svenimento, forse un lieve T.I.A. di Berth, e ad uno di Beppe che, abbandonato dal Tucci come un pastore tedesco sull’autostrada dal padrone in ferie, ha avuto un quarto d’ora di tempo di girarsi e tirare nell’angolino.
Poi i valori in campo hanno cominciato a farsi valere (Sauro, una squadra era quasi senza difensori!) e l’Alleghe ha acciuffato il pari. Bello, va ricordato, il gol dell’1-2 di Papetto che, sfuggito alla guardia di Matry (s’é girato e ha tirato, tutto qui), ha insaccato all’incrocio dei pali. Sul 2-2 l’ultimo sussulto dell’HC Marmolada con la rete del Pepo, poi la controreazione dell’Alleghe che ha dilagato.
Da ricordare un gol sbagliato dal Beck che solissimo, col portiere (Xmalf) fuori causa, non è riuscito a seminare il palo di sinistra della porta avversaria la cui immobilità, probabilmente, è stata meno intensa della sua e ci si è infranto. E’ per questa debacle che il Beck s’è gioato la fascia di omosky. La tripletta invece non è bastata a Papetto perché ha tirato in porta 112 volte, e 3 su 112 non è una buona media.
.
Prossimo turno: giovedì 9 febbraio 2012, ore 20.
Il Giudice Unico Autoproclamato che non sente seghe. Se le fa.
.
.
.
Infinita è la stima che nutro nei confronti del Gua, ma se un vinco la fascia nemmeno quando faccio tripletta allora un la vinco piu’…
Oh Papetto dimmi qualcosa te, vista che hai triplettato come me…
Viva il Pandorito…
“infinita” è pogo, mi sento offeso. Sei deferito!
…e poi perchè te la sei presa col palo?
E’ li fermo da ‘un so quanti anni!