“segnà al Pandorito è come trombà”
Autoproduzione.
.
.
Risultato (18 presenti):
KILL PIL: 5 - limusè (1), beppe (1), papoclo (1), rossi, gamma, fabri (1), fede, pepo, berth. (+aut Pardue)
SPREAD RUNNER: 2 – beck (1), parquat (1), leosalt, manuel, pardue (aut), narciso, matry, sodomax, xmalf.
.
Classifica: Sodomax riacciuffato dal terzetto Fede, Berth e Pepo il quale, grazie al maggior numero di presenze, è il nuovo leader.
.
Condimeteo: +4,5°C.
Foto e pagelle: speriamo arrivino.
1° intertrofeo alla memoria dell’adduttore di Gianni Ammannati: la classifica è uguale alla classifica.
.
Omo Sky: Matry. Nonostante la bolgia dimostra che ha classe da vendere. E’ il più lucido sia in difesa che nelle ripartenze che effettua a testa alta calciando indistintamente con destro e sinistro. Riesce anche a trasformare una cena post calcetto in un pranzo da matrimonio.
Omo Skyfo®: Pardue. Risente della mancanza di una guida e va in affanno contro gli ossessi avversari (Beppe, Limusè e Rossi) che, come le iene che annusano la gazzella ferita, lo tampinano a turno lo mandano in confusione e se lo mangiano. La cosa che gli riesce meglio è la pallonata nel muso al Rossi. Quella che gli riesce peggio è un tentativo di liberare che si insacca fra le gambe del proprio portiere. Ma lui si difende attaccando “m’ha spinto Limusè, lu’ spinge sempre”.
.
www.baglinifinanza.it: Numeri: Canta migliore media, LeoSalt (che non ha mai vinto) la peggiore.
Note & Hellzapopping: Beppe fa le scelte e osa rinunciare al fantasista (Sodomax) preferendo tutelare la propria difesa (Berth) indebolendo così l’altrui, e ci indovina; Beck invece si appoggia al dinamismo di Narciso che però si fa male. La chiave di lettura della partita è tutta qui.
Il KILL PIL, nonostante un trio d’attacco lento come la fame (gli ossessi), si porta sul 3-0. La partita è comunque viva e infatti lo SPREAD RUNNER rimonta fino al 3-2. Fallito il gol del pari, è una sfortunato rimpallo su Manuel che mette Beppe (che gioatore opportunista) in condizione di segnare il 4-2. Quelli dello SPREAD RUNNER si dannano per farsi sotto ma, inevitabilmente, si scoprono e Fabri sigla il 5-2 che di fatto chiude la partita.
Per i posteri c’è stato di tutto. Nel bene: un controllo di Xmalf che, in situazione di pressione, ha stoppato di tacco e messo a terra un passaggio troppo forte e poi il gol di Papoclo con uno splendido diagonale di collo sinistro in scivolata che sembrava il pappà di Tardelli.
Nel male: una caduta di Sodomax che s’è pensato n’avesse sparato un cecchino da un palazzo di via Santa Gemma Galgani invece s’è autosgaribaldato vicino le panchine, una pallonata nel muso a Rossi, una finta lenta di Limusè alla quale solo egli stesso ha abboccato, un retropassaggio del Rossi che è stato il suo tiro più forte da quando gioa al Pandorito, un controllo di palla di LeoSalt che se l’è tirata nel muso rischiando una distorsione alle ganasce, una caduta al rallentatore da anziano di Beppe colpito al pallame e, dulcis in fundo, il capolavoro del Beck che ha scavalcato un avversario con un sombrero e prima di rimpossessarsi della sfera c’ha schioccato un cureggione, chapeau!
.
Prossimo turno: giovedì 28 gennaio alle 20.
Il Giudice Unico Autoproclamato che non sente seghe. Se le fa.
.
per rimanere in attualità ricopio qui gli ultimi due interventi sul post di due turni fa.
Botta del PardUno e mia risposta.
Si apra il dibattito:
——-
Marco Pardini scrive:
28 gennaio 2013 alle 5:13 PM
Due cose dall’oltretomba sul Pandorito:
1)il Tucci? Perche’, parafrasandolo mi viene da dire: Il Tucci era già il Tucci quand’ero bimbetto……. che fine ha fatto?
2)il giudice unico chi lo giudica? Ha detto Ingroia che appena eletto proporrà una commissione di inchiesta ad hoc.
Ciao a tutti
———
Pz scrive:
29 gennaio 2013 alle 2:37 PM (Modifica)
marcooooooo!
ma qui siamo indietro di due post.
aggiorniamoci sull’ultimo (quello postato stamani).
cmq: il tucci è sempre stato tucci, o almeno negli ultimi 45 anni, da quanto lo conosco.
il gua è sempre stato ingiudicabile, al di sopra della legge e dei giudizi. ultimamente però s’è affacciato al blog questo guam… vedremo come butta.
ciao
scusate per le foto, ma ho passato una nottata in bianco con dolori che non provavo da molto tempo.
il collaterale del ginocchio destro credo che abbia subito una bella stiratura ma non so di che entità.
ho fatto tutto da solo e questo mi conforta, ma cazzo non avevo ancora cominciato a giocare, e poi era meglio se uscivo e non peggioravo le cose in porta. ma se uno è imbecille, lo deve essere fino in fondo, o no? oggi sto molto meglio, speriamo in bene.
o ragazzi il mi’ padrone l’ha fatta fina, m’ha iperesteso e io mi sono stirato di una certa entità come i calzini quando ti si infilino nella punta del ferro da stiro.
Voglio solo dì, anzi confermà, che è un capocchione perchè l’ho sentito anche io che n’han detto “un ci stà in porta, facci il diaccio subito”
Aù Tartana
… esprimo la mia solidarietà al collaterale del ginocchio destro di Petrino il Bomber!!!…
forza non mollare… non farti stirare!!!…
Bene bene, così la classifica capocannonieri si allontana. Stai pure a riposo, tanto a riposo, così noi ti stacchiamo. Altro che dolore al ginocchio, non ha mandato le foto perché in ordine ha mangiato: focaccina calda con lardo di colonnata, salame, prosciutto, parmigiano, pecorino e olive in vari gusti. Spaghetti allo scoglio abbondanti, fritto misto a volontà, acciughe fritte a refenero. Tiramisu’, ma giusto un assaggio, si è chi ci crede, paste frolla ai frutti di bosco e alla crema di limone, sambuca e caffè. E poi gli fa’ male il ginocchio e un po’ manda le foto, a proposito due bottiglie di vino frizzante e spumante offerto dal Becagli per festeggiare. Auguri grande Beca.
Ecco i voti che sono ponderati e ufficiali del Pandorito, e non quelle caaate del GUA.
LIMUSE’- meglio,suo uno dei go che affondano nella prima parte i malcapitati.6
BEPPE-(che trombatore)serata all’insegna del sesso,una trombata, quella del 4-2,ma era troppo facile. per il resto si limita a fare il vigile in campo e a dare consigli/ordini ai compagni.poco umile. 6- bene le scelte.
PAPOCLO- un po troppo irruento nelle entrate, ma comunque positivo.una sicurezza. bel gol in semiscivolata. 6+
ROSSI- si fa notare solo per gli errori. ha due piedi, anzi uno che Pistorius non cambierebbe col suo falso. 5
PEPO- buona prestazione e nuovo leader della classifica. sta diventando monotono. prenderemo provvedimenti. ma bene così. 6++
FABRI- sempre un po lezioso,ma indispensabile per i suoi compagni. e dire che Beppe non lo aveva scelto. 6++
GAMMA- non segna, ma insieme a Fabri tiene il centrocampo con autorevolezza. Pietrino in porta gli toglie la soddisfazione del go che poi diventa trombata di BEppe (che gioatore)7
FEDE- ancora non entrato nel clima campionato ma la classifica è soddisfacente. ha fatto pochi errori. migliorato 6++
BERTH- un solo errore che costa il gol di Beck,ma serata positiva. 6+
BECK- aveva fatto delle buone scelte e anche un go.
Modulo 2-4-2, ma l’infortunio di Pietrino gli ha scombussolato tutto e va in crisi tecnica. 6-
PARQUATTRO- ha fatto solo il go, per il resto molta imprecisione e poco dialogo coi compagni. ci vuole di più 5
LEOSALT- non si trova molto bene nel modulo a 4 del Beck e allora arretra, ma riesce solo a rischiare la frattura della mandibola in un contrasto tra lui e la palla. 5+
MANUEL- ancora sottotono, insiste troppo nel dribbling e questo va a discapito dell’economia della squadra.5+
SODOMAX- perde la leader-ship e questo lo condiziona e lo innervosisce. e allora diventa anche lui driblomane e facile da fermare dagli avversari. Poi quella caduta!!!!!!! 5
PIETRINO- sul 3-0 senza neanche toccarepalla, si fa male da solo per prendere una palla impossibile e innocua.viene effettivamente servito poco. dovrebbe essere una risorsa e invece viene snobbato dai compagni.
dalla sua il fatto di andare in porta per non lasciare le squadre dispari. 4+ e “in bocca al lupo”
MATRY- senza contestare il GUA, credo che bsia al di sopra della prestazione la nomina di Omosky, impreciso e fuori dal dal gioco per molto tempo.
Suo l’errore che porta al go dei KILL-PIL togliendo dalle mani del portiere il pallone per poi perderlo. Concordo per il dopo partita che mi riferiscono sia stato ottimo. 6-
XMALF- non in ottima serata e non di aiuto alla difesa che ne aveva bisogno eccome. non ancora incisivo all’attacco. Bene a tennis.6–
PARDUE- ancora un errore del GUA. A parte un incredibile autogo, per il resto non ha fatto gravi errori se non quello già citato, e poi arrivato al campo in netto anticipo.(sono cose che devono avere un suo peso). in campo difensivo un Gigante-Nano. MERITEVOLE 6
novita’……………………..
GUA- VOTO 4+ Sbaglia sia Omosky che Omoskifo, non si fa rispettare e Pietrino non manda le foto. M’importa una sega se s’è fatto male e non ha dormito,già che non dormiva poteva mandà le foto.I nomi delle squadre fanno caà, poi mette l’autogo in tutte e due le squadre. La temperatura in campo era 5° e non 4,5°.
Male per dio, male molto male.
IL GUAM. e non ci siamo visti.
@Rossi sei veramente un deficente, ho mangiato molto per poter prendere l’antinfiammatorio, a stomaco voto fa male.
cazzo, ma mi controlli anche quel che mangio? hai fatto una relazione di rara precisione, se tu fossi così preciso nei passaggi saresti quasi un gioatore, e invece!
l’anno è lungo e mi bastano poche partite per riprendere quota.
comunque non miro alla classifica cannonieri, tocca a voi battere il record di 99 go su 61 partite. non ti bastano 3 Pandoriti per battermi.
IL BOMBERRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR.
sto GUAM comincia a rompere, mi ha dato 4+, non mi posso neanche fa male, l’unica soddisfazione è che mi ha dato il voto come al GUA.
Sinceramente non ricordo entrate irruenti se pero’ il guam le ha viste ………… per me un ci capisce una sega e a leggere i vari commenti degli altri pandoritari e’ un pensiero diffuso e comune che questo GUAM sia una ……….
P:S: AUGURI DI PRONTA GUARIGIONE AL COLLATERALE DEL GIOATORE PIU’ FORTE IN ASSOLUTO DEL PANDORITO
Grazie Papetto spero di rigiocare presto con te o contro di te, per me è un onore sempre.
Grazie Fede.
Ora che sia il più forte…. Ricordo vagamente i vari Recco, Fiale, Cerezo, Gamma, Malfatti ecc.ecc. Il più ……. Forse si, ma solo quando diventa Narciso e ultimamente per fortuna si è visto poco. O Guam, ma che partita hai visto? Vai da Papetto così scopriamo chi sei, anche se ormai lo sappiamo tutti.
caro Rossi, disapprovo quel che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto di dirlo.
IL BOMBERRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR
La “rivolta” è in fondo il linguaggio di chi non viene ascoltato.
ARI BOMBERRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR
“Quello che non è utile allo sciame non è utile nemmeno all’ape”.
MARCO AURELIO
“Quello che non è utile a tutti i Pandoritari non è utile al + forte”.
IL BOMBERRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR
Per inciso, Sauro è a Norimberga e rientra sabato, non lo aspettate stasera, fate pure le scelte senza di lui.
vi manda a dire che siete tutti delle verginelle isteriche.
il Bomberrrrrrrrrrrrrrrrrr
Pietrino…
anche tu allora hai i calendari della Welcomeitalia???…
Fede, che cos’è l’intuizione? La genialità, il cogliere al volo ciò che ti si presenta mentre ti sta succedendo qualcosa?
Ho scritto quelle frasi mentre le leggevo e il Rossi mi diceva quelle cose.
Ho colto quelle che tra tutte erano adatte all’argomento.
Bravo Fede, ottima intuizione, la cultura è la base del senso civico e purtroppo solo pochi a questo mondo ce l’hanno. Molte cose sarebbero diverse, e quando mi si presenta l’occasione è più forte di me devo eternare queste gocce di cultura che ovviamente nella mia umile ignoranza prendo in prestito cercando di memorizzarle per farle mie.
Pietrino.
Delafia Pietro, ma che hai mangiato?