C’è uno che giocò (e perse) la prima partita del Pandorito.

Se gliel’avvesero detto ‘un c’avrebbe creduto ma, da quel 4 gennaio del 1995, al Pandorito c’è tornato 999 volte.

Giovedì prossimo, 13 maggio, se non c’ha da fa’ niente di più importante, fa la partita numero 1000.

Nel frattempo  ha vinto, ha perso, ha pareggiato, ha litiato, ha fatto pace, ha fatto gol, ha preso gol, s’è fatto male, è guarito, è uscito e rientrato, una volta è venuto a gioà con addosso una telemetria che pareva una MotoGP, sicché ha smesso  ma po’ ha ricominciato. Ha preso de’ calci, a volte (poche) ha dato calci, più spesso s’è scansato per fa’ vedè che lu si scansa, ha preso freddo e ha preso caldo.

Ha cambiato casa, macchina, bicicletta, lavoro e anche un sacco di altre cose (per esempio la pettinatura). E’ stato Campione del Pandorito nel 2003. Scrive (da Dio) il rapporto e prepara la classifica. A mangià dopo la partita è quasi sempre venuto.

Insomma, penso che ognuno abbia un pensiero su Beppe.

Bene scriveteli qui per festeggiare la millesima del Vannucchi.

14 Risposta to “1000 BEPPE 1000”

  1. MaxSodo scrive:

    Grande Beppe, grande storia la “nostra”, sei unico, indistruttibile, indissolubile, sempre misurato nei giudizi verso tutti. E oltre ad essere un socio-fondatore del Pandorito, sei soprattutto un grande amico…Complimenti per le 1000! Non è da tutti!
    Ciao a giovedì.

  2. Mirko scrive:

    Complimenti per l’impegno e la serietà con la quale svolgi ogni mansione.
    Grandissimo traguardo complimenti ancora.
    Mirko

  3. Pz scrive:

    E’ un traguardo per pochi!!!
    Complimenti vecchia roccia.

    Pz

  4. pepo scrive:

    COMPLIMENTI PER LE 1000 PARTITE !!!!!! NON AVREI MAI PENSATO CHE IN QUELLE CONDIZIONI TU POTESSI ARRIVARCI. . . . . GRANDE BEPPE.
    N.B. COMPLIMENTI DA PARTE MIA SEI PROPRIO UN BELL’ESEMPIO !!!! PEPA

  5. PARDINI 1 scrive:

    E’ sicuramente il MUCCIOLI del Pandorito, visto che il Pandorito è un po’ la San Patrignano del calcetto.

    Percio’un Pandoro d’oro Honoris Causa a Beppe quale più grande contributore di eterna fanciullezza.

    MILLE e per sempre MILLE di questi giorni.

    PARDINI 1

  6. Maxmalf scrive:

    Il mi’ Beppe 1000 partite al Pandorito.. Mi sento come un papa’ che vede il su’ figliolo fa gol per la prima volta e poi salva’ un gol sulla linea. Felice. Di essere tuo amico.
    Maxmalf

  7. Sharon Stone scrive:

    Two or three years ago, but I remember it was a Thursday, I met him in a shipyard in Viareggio. Beppe was a handsome, for me it was love at first sight. I requested him to spend the evening together and to tromb from 8 upto 10 pm. He told me: Sharon, are you outside? Today is Thursday and I can’t because there is Pandorito and he gave me a mobilphone number but I lost it.
    Sharon.

    TRAD.:
    Un paio o tre anni fa, non ricordo bene – ma di sicuro era un giovedì – lo conobbi in un cantiere a Viareggio. Mi attopò a prima vista, mi s’allagarono le braette. Ni dissi se passava la serata con me (adoro prende la ceppa dalle 8 alle 10) ma mi disse: Sharon, sei di fori? Oggi è giovedì, c’è il Pandorito e mi dette un numero di cellulare. Lo chiamai ma mi rispose uno che disse di chiamarsi Mano, pensai a uno scherzo e non lo cercai più.

  8. MaxSodo scrive:

    Beppe,la cronaca della 37^ è monumentale! Mi sono sbudellato da ride che alla fine sudavo più che a gioà.
    Ti rinnovo l’invito a entrare nell’ordine d’idee di scrivere un libro…solo le cronache sono un capolavoro.Io ti potrei umilmente aiutare a “ricollegare” quei momenti passati che sennò rischiamo di scordare…pensaci seriamente!
    Asta MaxSodo
    P.s. A proposito.Il commento di Sharon è ….. non mi vengono le parole!

  9. Beppe scrive:

    Grazie a tutti delle belle parole, anche a Sharon (ricordo vagamente quell’episodio, ci feci comunque franella leggera a Montramito).

    Le stronzate che scrivo? Noi siamo un teatro viaggiante che si ripropone ogni qual volta si stia insieme; che sia Pandorito, che si sia al mare, in gita o a cena ognuno di noi si sente libero di dà agio alla propria deficienza, alla fanciullezza (per dirla come Marco) tenuta in disparte nel resto della giornata quasi per assecondare il senso di responsabilità dettato dalla legge del tempo.
    Credo che una delle cose che ci unisce sia il cogliere gli attimi più divertenti che la vita quotidiana ci propone per poi raccontar(ce)li e condirli con caricature che chiunque venga a contatto con la nostra (ir)realtà – se non è un ottuso – apprezza.
    Io raccolgo solo questi momenti raccontati o vissuti e ve li riproietto.

    PS: Avevo/ho subodorato qualche iniziativa per il postpandorito di stasera ma, ahimè, tanto per cambià alla 1000sima ho l’holter…

    Beppe Muccioli

  10. canta scrive:

    grande beppe…anch’io ti apprezzo più come scrittore che come calciatore (fai proprio caà)…complimenti per le 1000…grande
    canta

  11. beppe scrive:

    delafia, sembro un incrocio fra Crozza e Shrek!

  12. paolo pezzini scrive:

    Eddelafia, ora mi metterò a cercà una foto più bellina…

  13. beppe scrive:

    non penso proprio tu abbia responsabilità al riguardo…

  14. Jurij _BERGAMASCO scrive:

    Che dire, un giorno un animale bipede di nome Alberto Nanni detto Albertone mi ha partato in questo circo di matti, e lì tra tutti ho incontrato, ed ho avuto la fortuna di conoscere IL BEPPE ! è già perchè lui è IL BEPPE; io sono uomo del nord, che vi racconto affare avvoi che sete di lì, che sapete amà e dì le emozioni. IL BEPPE ha saputo volermi bene anche se ero di Bergamo (un pò di rena ora l’ho pur’io dèlafia) e addirittura in un momento di “difficoltà” mi ha pure dato una bella mano … non lo scorderò mai, grazie amico.
    p.s. Tutta la tua saggezza, attenzione, sensibilità, disciplima, umiltà lealtà etc… sono fantastiche quando compensate da quei troioni di tope che spesso divulghi.
    GRAZIE DI ESISTERE BEPPE.
    Lo Jurij