“Partita persa a tutti meno che a due da scegliere tra me e lù”

Tucci, ieri sera, spogliatoio Pandorito.

.

Click sulla classifica per ingrandire

.

Risultato (16 presenti):

……………..  -  pepo, berth, beppe, papoclo, rossi, aiazzar, dario, beck.

……………..  -  manuel, tucci, donzy, narciso, parquat, matry, fede, parguido.

.

Classifica: vedi sopra.

Fatwa: partita non omologata per manifesta stupidità (quasi) collettiva. Si considera persa per tutti i presenti.

.

Condimeteo: caldo.

7° intertrofeo da intitolarsi alla stravolta senza conseguenze del Tucci: -.

.

Omo Sky: PARGUIDO. Il più maturo.

Omo Skyfo®: PARDUE. Il regolamento dice “nel caso in cui ci sia incertezza fra due gioatori, la fascia va a Pardue”. Ieri sera l’incertezza era fra dieci…

.

www.baglinifinanza.it: -.

Note & Hellzapopping: Vogliamo dare la colpa al caldo? La distensione delle facce e delle pose curiose nelle foto conferma, se mai ce ne fosse stato bisogno, che quando si comincia a correre dietro a un pallone ci si trasforma o almeno c’è chi lo fa. Per difendere una palla, salvare o fare un gol a volte si compiono interventi istintivi dando inadeguata importanza al rischio di fare o farsi male, scordandosi che alle nove e cinque siamo sotto la doccia a dirci le stronzate, alle nove e mezzo siamo insieme a ridere davanti alla pizza, alle undici a casa con la famiglia e l’indomani mattina al lavoro.

Ma non c’è solo l’eccessivo agonismo, quello che limita il divertimento proprio ed altrui è anche l’atteggiamento becero, noioso, critico, piagnucoloso, provocatorio che a volte tanti di noi assumono. Il Pandorito è la ricreazione dai cazzi della vita che, chi più chi meno, abbiamo tutti, possibile che non si riesca a giocare senza rompere i coglioni al prossimo o, peggio, senza rischiare di fargli male?

Ieri sera un’uscita infelice di Pietrino (qualcosa tipo “ora ci entro anch’io così”) è stata seguita a troppo poca distanza da un’entrata infelice dello stesso che ha sdraiato Osteo tramite pedata nello stinco. Umano da parte del Rossi (e non solo) pensare a un collegamento tra le due “uscite” incazzarsi ed andarsene, anche perché la caviglia toccata era reduce da un infortunio. Umano per Pietro invocare l’attenuante dell’involontarietà.

Ma non c’è stato solo questo episodio. Nel corso della serata è stato un susseguirsi di polemiche, di battibecchi, di gente che è uscita prima del tempo. Della ricerca di sciocchi duelli rusticani calcistici (l’apice Papo verso Pietro) che riescono solo a generare esasperazione e vanno a scapito del divertimento di tutti perché ovviamente e comunque lo scenario è composto da amici veri.

Stamattina, mentre svuotavo la lavatrice e stendevo ad asciugare casacche, guanti e fasce da omosky e omoskifo, riflettevo sul fatto che una delle cose più antipatiche era che poi a tavola eravamo due meno del solito, che avevamo buttato via una serata di spensieratezza solo per stupidità, per ingordigia di essere più bravi, più forti, più vincenti, e che Guido coi suoi 18 anni era parso più equilibrato di tanti altri.

Ieri sera in campo mi passava la voglia, ma non ero il solo. Se si deve continuare così spero che passi prima agli ingordi.

Oppure spero sia stata colpa del caldo

.

Prossimo turno: giovedì 25 luglio 2013, ore 20.

GUA, il Giudice Unico Autoproclamato che non sente seghe, se le fa.

.

.............

.

.............

.

20 Risposta to “58a giornata – 1654 del Pandorito – 22 lug 2013”

  1. Pz scrive:

    Vi dico subito che io ‘un la farei tanto tragica.
    Siamo alla 1.654esima partita del Pandorito.
    Secondo la statistica avremmo già dovuto avere la caduta di un meteorite sul campo, una visita di Kate Moss negli spogliatoi, e almeno un paio di nevicate in agosto. Una bella follia collettiva che vuoi che sia…

    Però mi dispiace perché questo è il 400esimo articolo, con foto e commenti, che mettiamo on-line da quando abbiamo rifatto il sito.
    E’ un bel traguardo e se voaltri sciamannati ‘un vi mettevate a fa’ casino era ganzo festeggiarlo.
    Vabé, come detto non è importante, festeggeremo il n. 500.

    Aloha.

    Pz

  2. PEPO scrive:

    TUTTI PIU’ TRANQUILLI E CHI NON HA VOGLIA RESTI A CASA TANTO SIAMO IN TANTI!!!

  3. Papoclo scrive:

    Concordo con la decisione del GUA di dare partita persa a tutti .
    Vorrei dire molte cose ma per non essere frainteso dico solo.
    SCUSATEMI PER GLI IERI SERA

    DIFENDIAMO IL NOSTRO PANDORITO

  4. Federico scrive:

    :-(
    ehh… si…
    l’abbiamo proprio combinata grossa!!!…
    direttamente o indirettamente … non si salva proprio nessuno…
    sarebbe quasi da proporre … un bel -1 in classifica…
    altro che un punto …
    e per di più alla fine … al povero Beppe…
    non solo nessuno gli passava la palla…
    ma le casacchine… gli è toccato lavarle ancora una volta!!!
    la cosa bella invece…
    è che tra due giorni abbiamo tutti quanti la possibilità di riscattarci…
    passeremo la palla a Beppe, Osteporossi farà un bel gò di testa, l’Aiazzar batterà il suo calcio di rigore, Narciso scarterà tutti anche Pietrino e una volta solo davanti a Papetto la passerà indietro a Par4 che inciamperà su se stesso tirandosi un calcio nello stinco sinistro… e
    alla fine l’omoskyfo… sarà sempre attribuito a PAR4!!!
    wiva il pandorito
    :-)

  5. Pz scrive:

    Bravo fede!

  6. GUA scrive:

    Grande Fede al 99%.
    L’ultimo 1% non ti viene riconosciuto perché l’omoskyfo è ParDue, non Parquat.

    PS: E poi col cazzo che Osteo fa gol di testa…

  7. pietrino bomber scrive:

    non concordo sulla decisione del GUA di dare partita persa a tutti, non è una soluzione che risolve il problema, anche se capisco che è indicativo e riflessivo.
    non dico altro per non essere frainteso, ma chiedo anch’io scusa a tutti e doverosamente a Stefano che involontariamente ha subito un calcio, ma che ovviamente non c’è nessun tipo di soggettività nell’accaduto.
    Vorrei precisare solamente che anch’io subisco falli e prendo calci ma non ho mai avuto reazioni (anche se giustificate)come quella di Stefano.
    E’ vero che è avvenuto dopo una frase rivolta a Dario, ma allora che vuol dire, che se uno sta zitto può dare calci ed allora è giustificato?
    devo pensare che Papo lo ha fatto a posta? che Pepo lo ha fatto a posta? lungi da me pensarlo.
    Stefano, ci vediamo giovedì non mancare, non ho ancora finito, mi manca il ginocchio sinistro e il fianco dx.
    u abbraccio a tutti.

  8. Papoclo scrive:

    Io rinnovò le mie scuse a tutti ,senza ombra di dubbio però mi dite i fallì da duello rusticano con pietrino ? In un intervento ho preso la palla , Beppe era a due millimetri ed ha subito esclamato palla piena , nell altro intervento ero fermo e mi si catapultato contro ,non potevo certo sparire .
    Ripeto comportamento generale da censurare ma calma con dire l’estero troncate e fomentare polemiche inutili……..
    Dulcis in fondo come direbbe il Mitico Tucci a me me lo ………..

  9. Papoclo scrive:

    Comunque ho deciso per giovedì mi autosqualifico per una giornata , così recupero anche da infortunio a al ginocchio

  10. Rossi scrive:

    Concordo in tutto con Beppe. Rimpiango purtroppo le sere di anni fa, quando eravamo sempre contati, da chiamare gente che era con il boccone in bocca per arriva’ a esse in dieci e rispondevano sempre presente. Però si rideva dall’inizio alla fine, nessuno urlava e quando sbagliavi e ci capitava spesso nessuno ti crocifiggeva. È inutile ripetere che se uno crede d’essere un campione nonostante l’età non più verde, vada a fare i campionati a 8, 9, 10,11…… Lasci stare il Pandorito e noi vecchi elefanti obesi che cerchiamo in quel l’ora di scordare i guai, la crisi, i problemi che abbiamo e se proprio non ne può fare a meno si adegui. Perché il Pandorito non è nato per i campioni, ma come dice lo statuto, per far giocare tutti, ma proprio tutti al pallone. Aggiungo e far divertire tutti.
    Volevo anche fare una precisazione a Beppe, non sono stato colpito ad una caviglia, magari, ma al tallone di Achille. Lo stesso al quale due mesi fa a Velden un tedesco di merda mi aveva tirato un calcione, uguale a ieri sera. E con il quale mi ero incazzato di brutto mandandolo a quel paese e dicendogli che solo i vigliacchi colpiscono alle spalle.

  11. pietrino bomber scrive:

    Bravo Rossi complimenti, sono le parole che volevo sentirti dire, che accetti le scuse, che però si devono evitare le antrate ( tutte e a tutti) che comunque siamo amici e che non c’è cattiva intenzione tra amici, che non siamo dei vigliacchi come i tedeschi di merda, che è chiaro che fra noi c’è qualcuno che gioca meglio e qualcuno che gioca peggio, ma questo è naturale non siamo tutti uguali, che ogniuno ha il suo carattere, che non è solo chi riprende il compagno che sbaglia rompe i coglioni, ma anche chi fa si che si creino situazioni logoranti come la goccina cinese rompe gli equilibri, perchè fermare 30 volte il gioco per toccate di spalla o urlare perchè era dentro o era fuori alla lunga rompe i coglioni.
    anche arrivare sempre in ritardo e cominciare sempre alle 8,20 rompe i coglioni, forse un’altro tipo di coglioni, ma fanno parte dello stesso sistema che te citavi,.
    Poi succede che qualcuno prende un calcio e allora scoppia la fine del mondo, ripeto un calcio che nelle mie quasi 200 partite al pandorito ne ho visti molti, forse anche di peggio,io personalmente molti peggio.
    ma ovviamente si vuole ricalcare il fatto che il calcio l’abbia dato io e allora tutto il resto non conta.
    caro Stefano io non sono e non faccio il campione, solo che ho la fortuna a quasi 52 anni di aver mantenuto le caratteristiche di uno più giovane e questo non credo che sia da condannare solo per il fatto di esserlo, la tua forma di razzismo è rivolta solo a me poìchè altri anno le stesse caratteristiche ma sono accolti in maniera diversa.
    quando uno come Reccolani viene e fa 6 go gli si da omosky perche “devastante”, come il commento del GUA, uno che ha 34 anni e gioca in serie C super allenato.
    quando io faccio 5 go allora non conta la bravura “giustamente” ma addirittura è negativa e allora se penso di essere un campione devo andare a fare in culo da un’altra parte.
    allora se pensi questo di me dimmelo in faccia come sto facendo io senza girarci troppo intorno. io non sono un vigliacco ed ho molti esempi per dimostrartelo, non ti comportare da vigliacco te parla diretto e se vuoi anche a 4 occhi senza nessun problema e rancore, definizione che io non conosco.
    Questo vale anche per tutti gli altri Pandoritari.
    Beppe, a te volevo dirti che hai delle responsabilità in questo che sta accadendo, e te le dirò non appena avrè occasione, ma anche dire che con un calcio nello stinco ho steso il Rossi è segno di poca lungimiranza in quanto crei i presupposti per una discussione che bisogna cercare di placare e non di fomentare, in quanto il Rossi è rimasto in piedi nella sua posizione e il calcio lo ha preso nel tallone. per precisare.
    bisogna stare tutte le volte che qualcuno prende un calcio a fare una classifica dicendo questo calcio è più forte di quello di due lunedi fa ma inferiore a quello dell’anno scorso che FEDE dette al Pepo…..etc.
    forse è il caso che tutti facciamo un esame di coscenza e che il contributo per migliorare le cose deve essere di tutti e fare della demagogia o del razzismo non serve a nessuno.

    se volete uno di voi.

  12. Anonimo scrive:

    Il tempo e la nostalgia addolciscono tutto.
    I bei tempi andati che Stefano evoca non sono mai esistiti. E di polemiche e casini come quello dell’altra sera ce ne sono sempre stati. Mi ricordo Dante che cercava di terminare Maurizio, mi ricordo – alla Berchielli – di partite sospese e litiate per le entrate del Donzella, mie, una volta mi ricordo del Barsi. Di Marietto neanche sto a ricordare, di gente che butta la casacca e se ne va ne ne ho da raccontare quante se ne vuole.
    Succede ogni tanto, ma succede.
    E’ che l’ultimo graffio fa sempre più male di quelli andati. Più di una volta, nei “bei tempi”, si è discusso seriamente di smetterla lì. In tanti hanno promesso di non venire più, una volta il Donzy si autosqualificò per settimane, ma alla fine, per fortuna, nessuno ha mantenuto la minaccia.
    Che piaccia o no il Pandorito è rimasto sempre quello. Perché, ha ragione Stefano, nello statuto c’è scritto “per far giocare tutti, ma proprio tutti”. E tutti comprende anche quelli che, come sempre Stefano scrive, “credono di essere campioni”.
    Al Pandorito è un diritto anche quello.

  13. Marco Pardini scrive:

    ParGuido: “tutto suo padre”.

    Mi ha detto che siccome sono stato bravo, giovedì mi ci porta anche me al Pandorito.

  14. Beppe scrive:

    bla bla bla…
    Paolo (dal modo di scrivere dovresti essere te l’anonimo) non è come dici te, quando ci vediamo te lo spiego.
    Pietro non è facile vedere i propri difetti quindi, se ho esasperato qualcosa, dimmelo che cerco di rimediare.
    Però si venga a giocare rispettando la voglia di divertimento di tutti.
    Grazie

    Beppe

  15. Pz scrive:

    Sì, l’anonimo sono io, ‘unno so perché è venuto anonimo.

    Pz

  16. PEPO scrive:

    Io penso che ognuno gioca come gli pare,chi passa il pallone, chi fa tutto da solo, chi lo passa solo ad alcuni ecc.ecc.chi entra duro tutte le volte e chi invece si scansa, insomma ce ne è per tutti i gusti.
    Non credo che Pietro ha dato un calcio al Rossi apposta ed è anche vero che lui ne ha presi di più violenti,ma è anche vero che chi bua e poi ribua è più facile che prenda calci.E’ anche vero che Recco più di una volta ha fatto goal scartando tutta la squadra avversaria e nessuno ha detto nulla quindi non vedo perchè non lo possa fare anche Pietro se ne è capace ese si diverte così.
    Insomma il Pandorito è fatto così e questo è il su bello e l’importante è non farsi male!!!!

  17. Marco Pardini scrive:

    Ho letto gli interventi e non posso fare a meno di alcuni commenti:

    ROSSI:
    “nessuno urlava e quando sbagliavi e ci capitava spesso nessuno ti crocifiggeva”

    “delirio senile,con vere e proprie allucinazioni”.

    PEPO:
    TUTTI PIU’ TRANQUILLI E CHI NON HA VOGLIA RESTI A CASA TANTO SIAMO IN TANTI!!!

    “intervento incentivante, che punta alla convivialità e condivisione delle emozioni, nonchè alla comprensione e perdono. Terapeutico per stati depressivi”.

    PIETRINO:
    “devo pensare che Papo lo ha fatto a posta? che Pepo lo ha fatto a posta? lungi da me pensarlo”.

    “ma chi è questa POSTA?”

    PIETRINO:
    “ho la fortuna a quasi 52 anni di aver mantenuto le caratteristiche di uno più giovane”

    “per certe “caratteristiche” forse quelle di uno molto, ma molto molto più giovane”.

    n.d.a.:E per fortuna dico io.

  18. Beppe scrive:

    Marco, come lo interpreti Papoclo? Alle 7:51 di ieri ha scritto:

    “…ma calma con dire l’estero troncate e fomentare polemiche inutili……”

  19. Marco Pardini scrive:

    Hai ragione…… mi è sfuggita.
    Mi preoccupa, forse è una fatua mini paresi celebrale.

  20. Beppe scrive:

    …e la “goccina cinese” di Pietrino delle 08:44 di stamani?