Risultato (11 presenti):
5: rossi, beppe, francè, marmo, federico, g.ceppa
4: g.limusè, becagli, sodostè, dino, tucci
Classifica: v.sopra.
Omo Sky: punti. Sarebbe stato più facile trovà uno di noi che somigliasse a Naomi Campbell piuttosto che uno che avesse gioato bene.
Omo Skyfo®: francè (v.sotto)
Note hellzapopping: Francè s’è meritato il bracciale di omoskyfo® non solo per le consuete caate calcistiche: palloni appoggiati al più vicino sia che fosse un compagno o un avversario o un camionista o un turista olandese fermatosi a chiede informazioni su dove fosse il campeggio, passaggi effettuati con la veemenza di un tiro e tiri con la “veemenza” di un passaggio. No, la fascia rossa se l’è conquistata principalmente per come segnalava i cambi in porta e non solo.
Assenti il pepo, sodomax e aiazzar o ci si regolava con l’allungarsi delle ombre o si trovava uno con l’orologio.
Dopo qualche tentennamento il Molière del Pandorito (mi riferisco alla somiglianza col personaggio di “Atlantis, l’impero perduto” cartone animato della Buena Vista Int’l) da sotto lo scafandro con cui si barda sia che nevichi sia che si giochi dentro un vulcano in eruzione a mille gradi come ieri sera, ha tirato fuori il suo orologio.
Per consuetudine sedicennale i cambi sarebbero ogni 5 minuti ma lui consultava l’orologio ogni 6 riuscendo, a volte, nell’impresa di segnalare il cambio dopo 3 minuti… E poi lo faceva sfiatato, apriva la bocca e muoveva i labbri come un grongo triste abbandonato dalla compagna e distrutto dalla fatica.
Serata da ricordare anche perché, dopo la doccia, non ci si faceva a smette di sudà. Siamo stati mezz’ora a buttà fuori acqua da tutti i pori. Da tanto che eravamo madidi di sudore le zanzare non si avvicinavano perché nel pinzacci avrebbero rischiato di affogà, le vespe – dato che pungono dalla parte del culo – avrebbe fatto il bidè.
L’ultimo atto che è costato a Francè la qualifica d’omoskyfo® è che, di fronte ad una bàttima di nicchi in padella cucinataci perché prenotata giovedì scorso, lui ha preso una pizza e col cazzo che ha chiesto agli altri se volevano assaggiarla, se l’è ingurgitata di volata tipo il criceto che immagazzina tutto nelle ganasce, digerisce con calma e ricaca col sottile dispiacere di perdere una cosa che gli è appartenuta.
Riccorrenze: Marmo e Rossi, che sono il 4.o e il 5.o nel ranking delle presenze di tutti i tempi, lunedì prossimo – inshallah – raggiungono rispettivamente la 800.a e la 700.a presenza.
Prossimo turno: lunedì 26 luglio
Il Giudice Unico Autoproclamato
ma un vi va mai bene nulla, e che cazzo! povero francè.
complimenti a marmo e rossi per le presenze raggiunte.
il bomber