“…e perché non hai colpito di testa?” “Perché mi fa male il billo”
Pietro aggressivo critica, Sauno si giustifica.
.
.
Risultato (17 presenti):
POMPIERI: 3 - rossi, beppe 1, manuel, giuliak 1, tucci, papoclo, fabri, gamma 1.
FIAMMINGHI: 0 - matry, alvaro, sauno, pepo, fede aiazzar, dino, narciso, canta.
.
Classifica: Beppe vince allunga sul Pepo che viene raggiunto da un fottio di concorrenti: Manuel, Rossi e Tucci.
.
Condimeteo: 12°C.
1° intertrofeo 2015 da intitolarsi alla fava nera del Tucci: In testa Beppe.
.
Omo Sky: GAMMA C’è l’imbarazzo della scelta tra i POMPIERI ma la scelta casca su lui perché oltre a incarnare la generosità del team ci chiocca un bel toppino.
Omo Skyfo®: DINO Serata storta, non coglie mai lo specchio della porta e addirittura – da portiere patentato – subisce anche un gol.
.
www.baglinifinanza.it: Migliore media Pezzao e Giuliak con 4 punti/partita (2 vinte su 2); peggiore Fabiodp 1 (perse 2 su 2). Debutto stagionale di Dino che è il 29° gioatore in 5 partite. Prima assenza nel 2015 di Sodomax. Ottima la media presenze generale che è di 15,8 gioatori/partita. Bassa invece quella dei gol che ad oggi è di 6,20 a partita (raramente scende sotto i 7). Attenzione: Tono è alla 499.ma presenza, Fede 498, Limusè 497, Xmalf 395 e Rossi 1092.
Note e Hellzapopping: Rossi mette in campo la formazione più equilibrata della storia del Pandorito e, nonostante l’omo in meno e addirittura il reietto in squadra, ha la meglio sui FIAMMINGHI fra i quali militano individualità di spicco. L’organizzazione di gioco dei POMPIERI è perfetta: Beppe centravanti boa a fare da sponda a Osteo, centrocampo con il costruttore DOC del Pandorito (Giuliak) e due interdittori d’eccezione (Fabri e Gamma) abilissimi anche nelle ripartenze e dietro Papoclo che muove Tucci e Manuel come i cavalli di una biga. Et-voilà il gioco e fatto: tre pappine ai confusi, litigiosi e autodistruttivi cani sciolti FIAMMINGHI che spingono volenterosamente ma senza ordine sbattendo sulla impenetrabile difesa dei POMPIERI. Narciso e compagni pressano con maggiore intensità ma riescono a collezionare solo una traversa lasciando Canta e Alvaro troppo isolati in difesa.
I gol sono di Gamma, bel piattone a incrociare a mezz’altezza su corner del Tucci, di Beppe di opportunismo e il terzo uno splendido diagonale rasoterra di Giuliak.
.
Prossimo turno: lunedì 19 gennaio, ore 20. Se c’è Tono si festeggia.
Il GUA, Giudice Unico Autoproclamato, che non sente seghe. Se le fa.
.
.
.
.