“Frufru aveva detto che veniva”
Non siamo né al Mama mia né al Frau Marlene né alla Lecciona, ma nello spogliatoio del Pandorito (si ragionava se veniva Carlo)
.
PUBBLICITA’ ELETTORALE:
VOTA V.V.V. VOTA GIAN LUCA GIORGETTI, METTI UN TRIPEORO IN COMUNE
(MA SENZA FANNI SPIEGÀ IL PROGRAMMA SENNÒ FAI NOTTE)
.
Risultato (9 presenti) quindi A TAVOLINO:
PRESENTI: 3 - matry, sauno, beppe, papoclo, pepo, fede, rossi, krusty, narciso.
ASSENTI: 0 -
.
Classifica: Cambia pogo.
.
Condimeteo: -°C.
5° intertrofeo 2015 da intitolarsi alla memoria dei polpacci di Giuliak: -.
.
Omo Sky: PAPOCLO: sapeva che eravamo in pochi allora non è andato all’hockey facendo piangere il figliolo.
Omo Skyfo®: PARDUE: sapeva che eravamo in pochi ma è andato all’hockey.
.
Provvedimenti disciplinari:
PENALIZZAZIONE DI 11 PUNTI: ALVARO, per aver abbandonato gli amici come quando per ferragosto il padrone va in ferie e lascia il cane sull’autostrada. La sanzione è calcolata così: siccome 5 vincitori + 5 sconfitti totalizzano 25 punti, mentre ieri sera 9 vincitori ne hanno totalizzati 36, ce ne sono 11 in più, e allora a chi li leviamo? A Alvaro.
A questa sanzione si sommano altri 4 punti che sono rappresentati dalla perdita della condizionale per aver prenotato l’albergo a Velden nel 2014 per poi non venire “lamentando” la storia del varo più lungo della nautica. Ci mise di meno la navicella spaziale a essere traslata dal capannone del cantiere russo alla rampa di lancio di Bajkonur, Kazakistan.
La sommatoria di 15 punti (11 ieri + 4 di Velden) è parzialmente attenuata dal fatto che è venuto a portare le casacche e si è subito beccato un primo durissimo attacco da parte di Papoclo. Questo sconto ammonta a 4 punti, quindi 11+4-4=11 punti di penalità.
A questa sanzione l’interessato può fare ricorso portando una confezione di fette biscottate WAMAR “il biscotto della salute” (o prodotto equivalente tipo quelli del Lagaccio/Grondona) più una bottiglia di Brachetto alla prossima cena.
AMMONIZIONE CON DIFFIDA: GIGI per non essere venuto a giocare adducendo al fatto che “è dovuto andà a cena dalla nonna della dama”. Di fronte alle emergenze – leggi rischio di mancanza di numero legale – uno s’inventa che c’ha la ganza, crea l’incidente diplomatico, salta l’impegno familiare, si lascia e viene a gioà perche, come dice il Poli “AMORE DA’, AMORE TOGLIE”. Poi dopo uno dice che scherzava, le regala un lapislazzulo da 16 carati e fa la pace ed è bello perché è più bello fà la pace con un lapislazzulo al dito dopo aver litigato.
Sanzione aggravata perché l’ha detto il giorno dopo.
Contro questo provvedimento l’interessato può fare ricorso portando una confezione di PALMINE del Dolce Forno (v.foto) alla prossima cena. Al limite quest’altra volta porta anche la nonna della tu’ dama che, per alcuni di noi, potrebbe esse sempre bona.
AMMONIZIONE SEMPLICE MA CON MINACCIA DI FASCIA DA TRIPEORO: ALEX per aver avvertito alle 19:52 che non poteva venire per “contrattempo”. In questi casi o si dice “c’ho da fà del bene” e allora uno è scusato, oppure si tromba direttamente dopo le 9 che uno fa anche più figura perché ha fatto la doccia a 60°C che spiana i brugliori e ti liscia la pelle come le chiappe di un neonato, e poi è bello profumato e magari – se ha vinto - c’ha anche l’autostima UP perché ha vinto. Se invece non è potuto venire perché magari s’è investito deve venire col collare o dimostrare che almeno n’è uscito il sangue o portare il referto dei vigili urbani.
A questa sanzione l’interessato può fare ricorso portando una bottiglia di prosecco alla prossima cena.
ASSOLTI: MANUEL (tutto bene? ieri mattina ho visto del movimento), SODOMAX e TUCCI perché giustificati.
www.baglinifinanza.it: No Comment.
.
Note e Hellzapopping: La rubrica viene sostituita dalle pagelle.
Prossimo turno: lunedì 11 maggio 2015, ore 20.
Il GUA, Giudice Unico Autoproclamato, che non sente seghe. Se le fa.
.