Risultato (20 presenti):

2: sodomax, pardue, tucci, francè, uno oculista, marmo, sodostè, limusè, becagli, sauro.

2: incabino, matrone, federico, rossi, beppe, rooney, canta, filippo, aiazzar, fabrizio.

Classifica: v.sopra.

Provvedimenti disciplinari: ammonizione con diffida e minaccia grave con voluminoso scappellamento trilaterale giustificato al Tucci perché non s’è messo la fascia di leader. La prossima infrazione costerà una penalità di un punto.

Omo Sky: Beppe, sembrava Inzaghi (su pà però); due gol da opportunista come quando gioava al campetto nel ’74 ed era una promessa. Poi, seppur con notevole ritardo rispetto ai coetanei, imparò a fassi le seghe e le velleità calcistiche ebbero un tracollo da cui non si è mai più ripreso.

Omo Skyfo®: Rooney, l’unico triangolo che conosce è quello che mette in prossimità della curva quando deve cambià la gomma buata..

Note & hellzapopping: Risultato giusto maturato al termine di una singolare tenzone tra 20 marugani anziani, di cui sett/otto sovrappeso, che s’abbracciavano (veramente) di gioia ad ogni gol fatto e si vituperavano reciprocamente ad ogni gò preso, suscitando stupore alle persone che assistevano fuori dal campo.

Eloquente il commento di uno di questi: “…ma in quanti siete!? Se entro in campo anch’io non ve ne accorgete neanche”. Grosso errore perché il Tucci e il Rossi – i capitani che fanno le scelte e si pitizzano sempre – avrebbero subito inscenato una polemica di sei minuti.

Cose hellzapopping: il siparietto di Marmo che ha cominciato la partita con quelli nel campo accanto perché erano pochi (poi è stato richiamato all’ordine dal Rossi col Tucci che bofonchiava già) e un massacro a Francè, reo di avè fatto uno dei suoi disimpegni che, più che passà una palla a un compagno sembrava n’avesse consegnato una bomba con la spoletta innescata tipo “tiella te che a me mi vien da ride”.

Prossimo turno: lunedì 10 ottobre. Si ricorda che giovedì 13 c’è la prima cena a tema: baccalà e polenta al Buo di Misurino.

Il Giudice Unico Autoproclamato

Commenti chiusi.