.

… e ora mancano solo 3 partite:

Risultato (14 presenti):

7: tucci, beppe, rossi, gamma, poli, rooney, rossi.

5: federico, sodomax, pardue, limusè, mario, matrone, becagli.

Classifica: v.sopra.

Omo Sky: Bertacca. Bravissimo a stare al suo posto, a fare la posta agli attaccanti, ed anche in fase di impostazione. Probabilmente lo ha aiutato la sua carriera da postino.

Omo Skyfo®: Rooney. Capitato in una squadra predisposta al fraseggio, è sembrato trovarsi a suo agio come un camoscio orfano dalla nascita svezzato dalla protezione animali e rilasciato in libertà alle Maldive.

Note & hellzapopping: Con i 4 punti odierni il Tucci mette una seria ipoteca sulla conquista del titolo. Il nandropasticcere ha ora 6 punti di vantaggio su Federico e 4 su OsteopoRossi che però, al 99%, salterà la prossima partita. Nonostante le scelte fossero apparentemente equilibrate, la squadra del leader ha preso subito il largo portandosi sul 4-0 per poi resistere alla veemente reazione di Fede & soci per la verità un po’ troppo fraulini in difesa.

La parata determinante l’ha fatta proprio il Tucci su un bel diagonale di Marietto. Lui, portiere della V2 ai tempi della guerra fredda, s’è opposto le sue mane pratiche di cornetti, briosce, zuppe e sfogliatine ma ormai non più avvezze a certi sforzi di gioventù. Il tiro del Turo era abbastanza potente, s’è alzato e il leader ha proteso le mani davanti alla faccia cercando di adattarle alla rotondità della palla, per attutirne l’impatto.

Non c’è mai riuscito.

Ha respinto la cannonata lasciando le mani un po’ troppo aperte, in una posizione che un po’ somigliava a quella del Papa nel momento dell’Urbi et Orbi, ma anche quella di Giucas Casella quando cerca di ipnotizzare qualche gallina (in entrambi i sensi) o babbalocco di turno.

Nonostante il suo sguardo avesse un che di magnetico (occhi spraccati), e trasmettesse un misto di terrore e rassegnazione con una percettibilissima retroespressione interrogativa del tipo “ora che cazzo faccio?” e “la parerò?” , il pallone ha tirato dritto per la sua strada passando per occhio e acciuccignandosi tutto nel muso del leader complimentato subito dai compagni per la prodezza ma incapace di apprezzare gli apprezzamenti perché, come vitello colpito dal morbo della mucca pazza, ha cominciato ad andà di traina per poi trovare sostegno nella rete di fondo campo.

Non si ricordava neanche di averla leggermente deviata con una mano.

Lì per lì, nel momento del dolore, l’ha confermato salvo poi smentirlo e poi a cena, incalzato sull’argomento, con l’onestà che lo contraddistingue, con le braccia conserte e rifocillato dal filetto al pepe verde ormai sulla via del duodeno, rilasciare questa dichiarazione: “so una sega io, per qualche minuto non ho capito una sega”. Aveva la faccetta sorridente.

Figuratevi noialtri e il Poli…

Prossimo turno: giovedì 23 dicembre. Non mancate c’è qualche defezione.

Il Giudice Unico Autoproclamato che non sente seghe. Se le fa.

9 Risposta to “101a giornata – Classifica & Bollettino del 20 dic 2010”

  1. albert1 scrive:

    Meno male che ci sei beppe,
    la voglia di scrive cazzate ha finalmente avuto la meglio sull’autosilio che t’eri imposto

    continua cosi’ beppe, qualcuno che ti legge c’e’ sempre,

    il tuo mongolo
    preferito

  2. Anonimo scrive:

    Una domanda riguardante la partita di ieri sera mi sorge spontanea: ma il Pardini 2 c’era oppure no? Qualcuno ad un certo punto ha esclamato ad alta voce: “stiamo giocando a porta libera” !!!! Adios

  3. GUA scrive:

    E’ vero, dimenticavo: ieri sera, dopo diverso tempo perchè era impegnato nelle riprese di Toy Story 3 (faceva la controfigura di uno dei pupazzetti verdi con tre occhi) a giocà è venuto anche Marietto.
    A parte la pallonata nel muso al Tucci, ci siamo resi conto che c’era stato anche lui perchè avanzavano 5 euro e non si sapeva chi l’aveva messe…

  4. rossi scrive:

    Ancora una volta speravo che il Tucci fosse forigioo e invece la ginocchiata dell’altra voltra rimediata dal Sodo e la pallonata con annesso stampo dei quadretti in faccia, non hanno fermato il panzer, che per vince il Pandorito verrebbe anche con le stampelle, e fa bene. Giovedì non ci sono, quindi posso dare l’addio alla vincita del Pandorito, che come sempre conferma che chi viene a giocare ha sempre ragione. Pardini2 ieri non hai pagato, ma non mi dare 10 euro la prossima volta perchè gli spettatori non pagano…

  5. Pz scrive:

    Se ce la faccio a fa’ tutto prima,
    se mi fanno andà via verso l’una,
    se ‘un nevica,
    e se nevica se puliscino la Cisa,
    e se arrivo in tempo,
    giovedì ci sono anche io! :-)

    Pz

  6. Anonimo scrive:

    E’ possibile che ci siano sempre degli avvocati!!!!!

  7. MaxSodo scrive:

    Condivido Bertacca Omosky chiave della vittoria : secondo me vi siete che stesse in difesa e lui vi ha che l’avrebbe fatto. Per l’Omoskyfo avrei avuto altri suggerimenti ma soprassiedo… Giovedì salto per il saggio della figliola.
    Buon Natale a tutti

  8. Pardue scrive:

    Vorrei fare presente all’anonimo (Oh Beppe tiro a indovina…. l’omino di Toy Story 3 ?) che prima di iniziare la partita avevo detto che mi faceva male un polpaccio …… siccome vi faceva comodo una sedia da mette in porta( il SODOMAX ne ha subito approfittato per mettisi a sede sopra) eravate contenti, visto che: chi ha il varicocele, chi il chioccioro impiombato chi a ha il male della nonna, chi un po prende freddo se no la moglie quando torna a casa gli rompe i coglioni, chi un ci vede, chi un sa come si fa, chi si sente maradona e pensa ” se vado in porta i go chi li fa ?….. ” si insomma avevate trovato il bischero che stava in porta tutta la sera a prende pallonate, umido freddo e naturalmente tutte le colpe in caso di sconfitta …. come è avvenuto……Al Rossi un gli rispondo sono in silenzio stampa con lui…..!! Concludendo, vorrei farvi presente che sono il custode del pallone quello bono, cosi dicono quelli del PANDORITO che hanno giato diverse finali un so di quali importanti coppe…. che se mi fate girà le p….. giovedi non vengo e vado direttamente al Buo a mangia il minestrone di verdura con i paternostri alla faccia vostra….. ciao a tutti e BUON NATALE!!!!!!! si anche al Rossi……

  9. rossi scrive:

    Grazie Marco e auguri anche a te.Ma la colpa è tua, un te l’avevo detto che ad arrivà sempre tardi finivi in porta?. Ora invece di stà du ore al telefono spogliati, anzi vieni pure venti minuti prima così ti spogli da solo, che a vedetti nudo c’è da sentissi male. Auguri a tutti.