Si omologa l’8.a giornata

Risultato e formazioni:

4   Pepo, SodoMax, Beppe, Federico, Matrone, Rossi, Lorenzo, Dimas

4   Mario, M.Pardini II, Marmo, Sauro, Marcof/Sauro, MaxMalf e Tucci

Commento:

la squadra della maglia rosa va sotto fino all’1-4 per poi recuperare col 4-4 proprio del leader Federico che chiude in rete di testa un’azione corale.

Alle 21:17 alcuni dicono che è l’ora  di smette perché devo andà via. Siccome la maggior parte continua a vuol fà l’ultimi 5 minuti, quelli che dovevano andà via hanno riposato i ciottorini (leggi le borse), si sono rimessi le casacche e hanno continuato a gioà fino alle 9 e 25….

Unico momento di balta quando Dimas, dopo il 16.mo autodribbling – pareva un criceto che andava a tutta randa nella rota dentro la su’ gabbietta – e la 16.ma palla persa, è stato richiamato al mondo di noi umani e allora ha cominciato a sbatacchià in sequenza parole in italbrasilportoghese con musicalità tipiche di via Prè.

Nonostante la particolarità dell’idioma abbiamo capito qualcosa (ce l’aveva col Pepo); del resto, essendo abituati ai monosillabi gutturali di Aiazzar, tipici dell’epoca dell’uomo di Neanderthal, allo strano modo di chiamà la palla che aveva Jimmi Omolade (lo ricordate? sembrava un caribù che avvisa la mandria

che non c’erino leoni in agguato) le lingue per noi ormai non sono un problema.

Prossimo turno:

lunedì 1° febbraio (a seguire: salsicce e fagioli all’uccelletto)

Il giudice unico autoproclamato

PS

Nota del gestore sito: Ignorato dal Giudiceunicoautoproclamato Maxmalf segnala due grandi gol di Maxmalf medesimo. Si segnala per amicizia e per dovere di cronaca.

Commenti chiusi.