Si omologa la 10.a giornata

Risultato:

6  Pepo, SodoMax, M.PardiniII, Federico, SodoStè, Beppe

5  Marietto, Tucci, Lorenzo, Aiazzar, Francè, Marmo

Classifica:

Federico (ancora imbattuto) allunga inseguito a 4 punti da 3 ex-campeones. Marietto si fa sotto e agguanta il 5° posto. Da notare anche il 1° successo 2010 del M.PardiniII.

Note:

Partita condita dalle polemiche perché il Pepo, anziché andà via a 20 alle 9 come promesso, ha lasciato i suoi un uomo in meno solo alle 20:53.

Si stava 6-1 e quelli soccombenti han cominciato a gioà come se fosse la coppa del mondo. Nonostante fossero uno in più veniva all’attacco anche il portiere.

Alle 9, eravamo sul 6-4, sono entrati quell’altri. Partita finita? Macchè. Viste le lamentele del fatto dei 13 minuti di ritardo dell’uscita del Pepo, per placare gli animi abbiam continuato nel campo piccino.

Abbiamo ri-iniziato quasi senza luce ma s’è fatto male Federico. L’altra squadra – per pareggiare il numero dei giocatori – ha dato Francè agli avversari e ha continuato a gioà alla morte.

Il primo intervento di Francè (che la casacca gialla n’arrivava appena sotto le puppore) è stata una respinta di groppone mentre era girato.

La pallonata n’ha definitivamente stiacciato i residui del lipoma che s’era levato un paio danni fa.

Fatto il gol del 6-5 un’uscita infelice di Beppe “il risultato è il 6-4 acquisito al momento del cambio di campo” ha fatto dà di balta indovinate chi? Bravi: l’Aiazzar e Marietto.

Dopo i soliti 5 minuti di baraonda finale negli spogliatoi – diventati ormai prassi come i foi artificiali la sera dell’ultimo corso – tutto è rientrato nella norma, anche l’ok per il 6-5 finale.

Dal punto di vista tecnico ai posteri va l’autogò del PardiniII che ha fatto un retropassaggio a due all’ora a Federico che, con la fascia di leader in bella vista e i guanti da portiere strinti nelle mani, s’aspettava la palla 5 metri più in là ed ha avuto un tempo di reazione che una tartaruga paraplegica ni dava 2 metri in una corsa di 3.

Provvedimenti disciplinari:

ammonito Beppe: perché era meglio se stava zitto

ammonito Pepo: perché doveva andà via alle 20:40 anziché alle 20:53.

ammonito Marietto: perché continua a dì al giudice che è “Robin Hood”

ammonito Aiazzar: perché sì

Prossimo turno:

lunedì 8 febbraio (baccalà con la polenta).

Il giudice unico autoproclamato

Commenti chiusi.