.
.
Risultato (15 presenti):
WINNERS: 5 - Rooney (1), Gamma, Aiazzar (1), Pardue (1), Filippo (2), Pepo, Canta, Francè.
SCONFITTEDS: 2 - Beppe (1), Rossi, Sodomax (1), Fede, Tucci, Papetto, Matrone.
Classifica: vedi sopra.
Omo Sky: Pardue. Se non ieri… quando?
Omo Skyfo®: Sodomax. Se non ieri… quando?
Note & hellzapopping: La cosa impressionante del campionato 2011 è che, dopo 16 partite, ci sono ben 6 pandoritari a presenze piene. Ovviamente l’agone ne guadagna, lo spettacolo ne guadagna, le fonti di scazzate ne guadagnano, non c’è più il timore di fà le corse per andà al campo e non giocare perché manca il numero legale, c’è un pochino più di lotta per assicurarsi i primi posti della classifica che – per la pressoché parità di presenze – è determinata dai risultati e, pertanto, chi sbaglia, è lapidato tipo sharia come un tegame iraniano reo di aver fruito della ceppa di terzi, non di quella del marito.
In quest’ottica il duplice errore iniziale di Tono è l’esempio più lampante. Al 3° minuto perde palla in difesa con un disimpegno suicida e consente al Pardue di segnare il proprio gol annuo, quello che lui va a casa e fa un segno sulla libreria di salotto con la coltella per taglià il pane, tipo il segno che i piloti facevano in guerra per ogni aereo nemico abbattuto. Comunque nessun problema di arredamento: il mobile è quasi nuovo, dopo 125 presenze ci sono solo due coltellate.
La seconda brodezza di Tono è su un innocuo cross dal fondo dell’Aiazzar (sì, un cross dal fondo a calcetto…) che Tono-portiere affronta in presa tipo la mi nonna quando stacciava la farina: 0-2 al 6° minuto. Nonostante i vituperi taciuti o espressi, Tono reagisce bene e si riprende, ma le conseguenze peggiori sono per il suo capitano, Sodomax, quello che aveva investito tutto su di lui arruolandolo come seconda scelta.
Il caracollante fantasista non riesce ad elaborare il lutto del doppio svantaggio, si deprime e precipita in una serataccia. In fase difensiva, affronta gli avversari con la stessa intensità di una capretta messa in mezzo all’incrocio per non fà andà le macchine nella voragine dell’asfalto strutto dal caldo. Rimane lì, stile osservatore dell’ONU, speranzoso che Papetto (claudicante) o il Tucci rimedino alla situazione di pericolo, di gol subìto imminente, o che gli avversari falliscano l’opportunità magari facendo una caata cose che, ahilui, non succedono e si precipita sullo 0-4.
Nella fase d’attacco, nonostante che i compagni si sbraccino per fare il giro palla anche su linee esterne o per qualche triangolazione, il Sodo si incupisce e si immola con discese in dribbling dove invece di scansare la gabbia difensiva del Pepo & c. ci si va a imprigionare come un TIR che nonostante sia libero il posteggio della piscina preferisce parcheggiare in via Cairoli. Gioca talmente a testa bassa che nelle sopracciglia ni ci rimangono dei ciuffi di erba sintetica.
Dopo qualche pianto e lamento ai perdenti viene concesso il Pardue che, pur in serata di grazia, consente sì un rafforzamento difensivo, ma ormai la frittata è fatta. Addirittura si va sullo 0-5 con Rooney, Aiazzar e Filippo che – nonostante il risultato ampiamente acquisito – insistono a pressare con una veemenza che più di un deleterio accanimento terapeutico sa di pulizia etnica.
I gol di Sodomax e Beppe chiudono il match sul 5-2 e addolciscono un po’ la debacle, ma è come mangià due caramelle Mou dopo aver masticato un panino loffio con la merda. Ma va bene così, ha ragione il Canta: si vince e si perde e, a freddo, tutto sommato la sua frase “perdere non è subire un’ingiustizia” è saggia.
L’importante è continuare così, essere in tanti, partecipare e divertirsi.
Però a me perde mi rompe i coglioni…
Prossimo turno: lunedì 28 febbraio 2011. (menu a sorpresa tra lesso in umido con patate lesse o zuppa di verdura, al Pensavo Peggio).
Il Giudice Unico Autoproclamato che non sente seghe. Se le fa.
GUA ti sei scordato tra i vincitori il mitico e umile FrancéObelix, ieri a dire il vero più che disinvolto e autore di una prestazione quasi da Omo Sky.
Per il resto concordo pienamente la tua analisi (e quando mai no?) e incasso serenamente l’Omo Skyfo® (meritato).
La serata è partita subito in salita dalle scelte: la conta è toccata al Pepo che ha scelto GAmma (chiamelo stupido), io ho preso Tono e Papetto, per fama e rendimento (ma non ho realizzato che erano uno reduce dall’influenza e l’altro da un infortunio) e in campo si è vista la loro non buona condizione, poi Pepo ha preso Filippo e Rooney e io Te e il Rossi, Pepo il Canta e Aiazzar e io il Tucci e Fede, Pepo il Par2 e Francé.
Poi, quando parti male va tutto storto: loro gioavano tutti bene e con determinazione a volte anche eccessiva, noi invece abbiamo fatto caà a raffica, si sbagliavino anche le curegge.
Ho comunque l’onestà per attribuirmi la responsabilità della sconfitta: abbiamo preso l’uno-due subito all’inizio, e sul 3-0 a seguire poco dopo ho mollato i remi in barca e non sono più stato in partita. Riconosco in questi momenti di non riuscire a far fronte (ma dai! Non in quel senso!) alle difficoltà del momento, e mi appare il fantasma di sempre, ovvero l’avversario da me più temuto : la tristezza!
Voglio ricordare qualche somiglianza nei disordini comportamentali di un amico comune e anche ex-pandoritaro che quando gioava ed era in giornata no, fin dall’inizio del match, si guardava le scarpette e un ce n’era più per nessuno…gioavi in 10…, (indovina chi é?), io invece aggrotto la fronte….(tutta!) e divento l’omo…in meno.
P.s. per PAR2 : Non mi è chiara la tua ultima prestazione. Escludendo che tu abbia imparato a gioà, cosa ti è capitato? Quando gioi con me fai cose che noi umani non possiamo neanche immaginare…..
Per Canta : da dove te li levi certi saggi filosofici? Fino a ieri anco te c’avevi il moccolo in canna ora sei doventato sciograto???
Per il GUA : Anche a me perde mi rompe i coglioni anche se a volte un sembra.
1. Il GUA ‘un s’è scordato di Francè. Ha solo fatto finta. Po’ m’ha mandato un’imeil per dimmi di aggiunge il rude telefonico. Ma sarà strego?!?!??!!!!!!!
2. Veramente (Sodo) che quando perdi ti gira le palle… si vede eccome!
3. Un’ho capito la metamorfosi del ParDue. O’ che m’è diventato???
Stanotte mi son sognato che ero al comodo e Rooney mi faceva i raddoppi di marcatura e Filippo mi facva sparì la carta igienica.
Appena sveglio m’han suonato al campanello, era l’Aiazzar che voleva punizione.
Il Pardue?
Quando – durante la cena al Buo di Misurino – è andato a piscià n’è stato prelevato (a sua insaputa) un campione di urine per capì che farmaco avesse assunto.
Il laboratorio analisi del CONI ha detto che per la risposta ci vuole qualche giorno.
Ma se vuole patteggià lo può dire subito da sè che pasticca aveva preso.
Probabilmente si trattava di una sostanza incompatibile con la pizza perchè – per la prima volta dopo cento cene – non ha preso nè Margherita, nè Prosciutto e funghi, nè Mangiastoppa.
Ha desinato con la ciccia forse speranzoso di cancellare i metaboliti rivelatori del doping assunto.
Condivido Francè omosky ….. per quanto riguarda la mia prestazione non voglio rilasciare nessuna dichiarazione, sarà la commissione antidoping che valuterà il caso.
Posso solo dire che sono pulito, come al solito sono vittima della sinistra becera e populista che governa il PANDORITO ma io credo nella magistratura che farà giustizia….. mi risulta che un potente sia gia fuggito all’estero Australia ,Borneo boooo si da velle parti la….. o Sodo sto frequentando un corso serale di avviamento ai primi calci e sto raccogliendo i primi frutti, anche le pine verdi se le lasci al sole maturino …..e poi non so perchè ma quando gioco con te subisco la tua personalità mi servirà uno strizzacervelli…..
Ciao a tutti buon fine settimana e speriamo che domani sia una splendida giornata di sole, contrariamente alle previsioni, per il nostro carnevale!!!!! Pz ti aspettiamo sabato prox per la cena…… occhio negli aeroporti c’è pieno di sonati!!!!!!
Ma che c’è scritto sopra?, che il Sodo a fatto caa?. un c’è bisogno di scriverlo in aramaico lo sanno tutti. Si droga, si droga, ma voi che il Pardue faccia un tiro da normale e becchi l’angolino?, ma dai come minimo era pieno di ecstasy. Giovedì non mi sono divertito,ho preso freddo, ho perso, meno male che domani è lunedì così risiamo a gioà, spero di non divertirmi, di prende freddo, di perde, meno male che poi giovedì si rigioa. E così via, basta esseci.
Hai ragione Ste…. il bello è esserci….. dove la trovi una compagnia cosi!!!!! OH magari di te uno potrebbe anche farne a meno…….
Ma chi è immo ecc. un amico dell’Aiazzar ?
PENITENZIAGITEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
lucquì ha cominciato a svariona’ da quando ha letto “Condivido Francè omosky…”…ni si pole da’ torto?
Loro li devino ave usato la mi roba ……..çççòò@@@@[[[[[[]]]]]]++++++?????????!!!!!! Oh Canta ni dici valcosa èèèèèèè