.
.
Risultato (14 presenti):
TUNISINI 3: fede, rossi, gamma (2), beppe (1), rooney, mano, filippo.
LAMPEDUSANI 4: pardue, pepo (1), sauro, sodostè (2), sodomax (1), tucci, pardue.
Classifica: vedi sopra. Sodomax e Tucci allungano; tiene il passo solo Pardue che si porta al 3° posto scavalcando Fede che, da un mese a questa parte il lunedì vince e il giovedì perde.
Omo Sky: Sodostè. Dopo due mesi di assenza forzata, Santillana-50-anni-un-rene rientra in punta di piedi ma “in punta di piedi una sega” perché porta a giro per un’ora la difesa dei tunisini e ci chiocca due toppini (che ci fa anche rima).
Omo Skyfo®: Mano. Sarà per la lunga assenza, sarà per la pancetta, sarà perché manca Tono suo estimatore imperterrito, insomma si sa una sega perché, ma il nostro commercialista/fantasista non è sui livelli cui ci aveva abituato. InvolutionMan è incappato in una serata da riporre nell’armadio dei vestiti dismessi, nel cassetto delle brutture. I suoi dribbling che una volta – pur disorientando sé stesso – disorientavano gli avversari, i suoi allunghi palla-al-piede che lasciavano sul posto anche il terzino meno mongolo, hanno lasciato il posto a sterili iniziative autoestinguenti, a innocui passaggi agli avversari increduli. L’unica costante con prima sono i tiri in porta che, ora come allora, sono sempre stati col fucile a tappi. Comunque che c’è qualcosa che non va si vede anche dal fatto che viene al campo quasi senza ritardo, è questo che ci preoccupa di più.
Note & hellzapopping: Partita condizionata dalla violenza della difesa dei lampedusani: Canta, Sauro, Tucci & c. sembravano teppe dei centri sociali che giochino contro LaRussa, Cicchitto & c.. Entratacce, botte, gambe tese, gomitate nei reni, steccate nelle tibie e poi all’unica entrata un po’ fuori tempo e comunque involontaria (il Mano che però s’era quasi fermato) il Canta – il più violento – l’ha aggredito verbalmente. L’unico difensore che s’è salvato da questa caccia all’uomo, gli va riconosciuto, è il Pardue che lù non fa falli, lù fa autogò.
A cena il CDA ha affrontato il grosso problema dell’omoSky e dell’omoSkifo®. C’era disparità di opinione tra il GUA e tutti gli altri che la pensavano diversamente da lui, pertanto lui aveva un solo voto in più. Mentre per l’omoSky il nome di Sodostè è venuto fuori quasi subito, l’assegnazione della fascia rossa è stata battagliata. Il GUA difendeva InvolutionMan primo perché è suo amico e, sapendo quanto lui ci tenesse a non essere giudicato peggiore in campo, temeva una reazione depressiva, secondo perché il Mano n’ha regalato le scarpette.
Gli altri invece non sentivano seghe. Il GUA l’ha provate tutte, in effetti c’erano altri che avevano fatto caà a brancate: Filippo ha fatto 16 tiri in porta dei quali 4 alti e 12 altissimi, Fede ha sbagliato un paio di gò fatti, Rooney ha preso un gò neanche il maiale, ma la situazione d’impasse non si sbloccava. Allora il GUA è montato sul predellino della sedia e ha detto che avrebbe rimpatriato i tunisini, che avrebbe fatto avè al Buo di Misurino il Nobel per la farinata, che in mattinata aveva comprato uno scomparto del frigorifero (quello del Sant’Orè*) che dà sul mare e che avrebbe pitturato a colori la facciata.
I contestatori, capeggiati dal Rossi, hanno insistito e urlavano Mano! Mano! Mano! Il GUA s’è fatto un decreto lì per lì, e quell’altri Mano! Mano! Mano! Il Poli e Ugenio, come al solito, trattavano male Pardue e il GUA e quell’altri Mano! Mano! Mano! Il GUA ha invitato a stemperare gli animi, Rooney s’è fatto fuori una pizza al tartufo e ne voleva un’altra, Sauro anche lù, e quell’altri Mano! Mano! Mano! il Tucci ha detto “lo sapete chi è morto?” e tutti si son toccati le palle.
O Massimo io ce l’ho messa tutta a non farti omoSkyfo® ma ero solo contro 7 quindi, per non irritare il Quirinale (al Pandorito la dittatura è democratica) hanno vinto loro. E poi comunque un po’ malino c’hai gioato davero.
(*) = è un dolce che nel mondo si chiama Saint’Honorè, perfino il Tucci lo chiama così, ma il Poli è mì fratello e dice Sant’Orè, sennò mi tratta male me.
Prossimo turno: Lunedì 4 aprile.
Il Giudice Unico Autoproclamato che non sente seghe. Se le fa.
ragazzi domani faccio 54…e voglio festeggiare con la vittoria. Vi aspetto tutti al PensavoPeggio per un brindisi.
Oramai ho capito che per vincere devo scegliere io i giocatori, quelli che hanno fame di vittorie, quelli che non si fanno intimorire dal Pardue, quelli che non dicono mai “ma chi l’ha fatta la squadra!?!”, quelli che a fine partita fanno la doccia ghiaccia e un ni fa una sega.
avete visto? il pardue è diventato parquattro (vedi lista giocatori lampedusani)…il sottoscritto invece non c’è (lapsus froidiano?)…e probabilmente quel gran p.d.m.lup.mann.st.fin. del gua non ha assegnato neanche i sudati punti…
il violento
Il GUA, riunito in seduta plenaria (al comodo), ha accolto il reclamo del Canta.
Fa presente però, il GUA, che la classifica tiene conto della presenza del Canta ancorchè – e sottolineo ancorchè – ello non sia elencato nei lampedusani.
Il GUA – alzandosi dal comodo – dichiara chiusa la seduta (ha rimesso il coperchio) e si scusa per l’involontaria omissione.